Contexta per PostFinance: ecco cosa rappresenta il mio nome

L'online banking è in crescita, ma con un freno. Gli studi dimostrano che, nonostante le argomentazioni razionali e valide, molti hanno ancora una sensazione di disagio quando si tratta di sicurezza. La nuova campagna di sicurezza di Contexta per PostFinance presta quindi particolare attenzione ai fattori soft.

L'online banking di PostFinance protegge il denaro dei clienti 24 ore su 24: login sicuro, crittografia automatica, acquisti online solo con approvazione digitale e notifica immediata di ogni transazione. Inoltre, in caso di emergenza, la garanzia di sicurezza di PostFinance copre perdite fino a 100.000 franchi svizzeri.

Per far sì che questi argomenti dissipino anche gli ultimi dubbi, la nuova campagna sulla sicurezza non ha come protagonista un'autorità impersonale, ma Sandra Lienhart, responsabile del settore Retail Banking. La Lienhart si ricollega a una frase che molti anni fa ha rotto le convenzioni del marketing con grande successo, ha creato fiducia ed è ancora oggi efficace: Questo è ciò che rappresento con il mio nome.

La campagna crossmediale è in onda da lunedì su TV/Web-TV e DOOH in tutta la Svizzera.


Responsabile presso PostFinance: Dennis Lengacher, Sabrina Lüthi. Agenzia responsabile: Contexta. Produzione cinematografica: Shining Film, Micha Freute (regia), Valentin Bärlocher (macchina da presa), David Müller (direttore di produzione), Bigna Tomschin, Martin Luchsinger (montaggio). Studio di registrazione: UKO.

Altri articoli sull'argomento