Zimmermann per Emmentaler AOP: cosa rende l'originale l'originale

Nell'attuale campagna di marca per l'Emmentaler AOP, la Zimmermann Communications si concentra sui valori e i punti di forza unici e vissuti del formaggio.

Nel caso dell'Emmentaler AOP, l'etichetta "Original" è particolarmente complessa, ampia e tradizionale. "Originale" è anche la base della campagna attuale. Presenta le ragioni e gli argomenti più importanti per cui l'originale è l'originale. Fatti che fanno di Emmentaler AOP l'originale, lo distinguono dalla concorrenza e sottolineano il valore e l'unicità del marchio.

L'attuale campagna viene lanciata con vari mezzi pubblicitari digitali e su manifesti di ampio richiamo, ed è supportata da un concetto completo di social media. Tutte le misure si riferiscono e si collegano all'hub online, che è stato anche sviluppato di recente: il sito web responsive Emmentaler.swiss conduce i visitatori in un viaggio pittorico e informativo nel mondo dell'originale attraverso lo "scrollytelling".


Responsabile di Emmentaler Svizzera: Stefan Gasser (direttore), Luana Monopoli, (responsabile marketing e comunicazione), Sandra Wiedmer (responsabile marketing e comunicazione). Responsabile della Zimmermann Communications: Dominik Mätzener (Managing Director Consulting), Christoff Strukamp (Creative Direction), Ramon Alder (Art Direction), Rolf Zimmermann (Strategy&Media), Florian Bieniek, Lara Cavelti (Project Management). Realizzazione e produzione di materiale pubblicitario digitale: Zimmermann Communications. Implementazione e produzione hub online: Weooo, Compresso; Lena Hogekamp (fotografia).

(Visitato 250 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento