PostLa campagna per l'app di finanza si apre con Contexta

I signori svizzeri conoscono i vantaggi razionali di un'app bancaria. La campagna sviluppata da Contexta per la nuova app di PostFinance non ripropone quindi il già visto, ma dimostra che un'app può anche essere divertente.

 

Risparmio di tempo, niente più digitazione, niente più scartoffie, sempre e ovunque, per le operazioni bancarie basta uno smartphone, L'elenco degli argomenti per convincere le persone a scaricare le app dei fornitori di servizi è lungo. E ben noto.

Con il motto "Banking finger-light", la campagna per la nuova app di PostFinance mira a convincere con la facilità, alcune semplici funzioni rilevanti e la buona sensazione di non doversi preoccupare della sicurezza del proprio denaro. I vantaggi più importanti non vengono trascurati, ma vengono affrontati solo nella fase di impegno sui social media e sul sito web della campagna.

In stretta collaborazione, PostFinance e l'agenzia creativa nomade Contexta hanno realizzato una campagna innovativa e audace. Martedì è stato lanciato a livello nazionale e intermedio con un obiettivo ambizioso di download e utilizzo.

 


Responsabile presso PostFinance: Rémy Spicher, Marco Serratore, Samira Boujamil, Philip Gasser, Tom Zimmermann, Dennis Lengacher. Agenzia responsabile: Contexta. Produzione: Sehsucht Monaco. Diretto da: Nico Knudsen, Martin Sjöström (StyleWar).

Altri articoli sull'argomento