Zimmermann Communications mostra quanto si può essere veloci in Ticino

Ticino Turismo lancia una campagna con Zimmermann Communications all'inizio della stagione per attirare gli ospiti della Svizzera tedesca e francese. L'attenzione è rivolta alla mobilità sostenibile attraverso la Galleria di base del Ceneri, recentemente inaugurata.

Con slogan come "Faster in Ticino" e "Experience more #ticinoments", la campagna ideata da zimmermann communications si concentra sulla velocità dei nuovi collegamenti dalla Svizzera tedesca al Ticino e all'interno del Ticino.

Sulla base degli orari effettivi di partenza e di arrivo delle FFS, in una prima ondata sono stati realizzati nove soggetti che vengono riprodotti in base al luogo e, a seconda della strategia di apertura del Consiglio federale, vengono utilizzati solo quando i ristoranti, i bar e le strutture per il tempo libero sono di nuovo aperti. In totale saranno riprodotte circa 50 versioni diverse.

Nella prima fase, la campagna apparirà principalmente sui media digitali, su manifesti digitali in stazioni ferroviarie selezionate, sui social media e sulla stampa domenicale. La campagna sarà affiancata da diverse altre misure specifiche per i gruppi target, che saranno costantemente adattate alla situazione e ulteriormente ampliate nei prossimi mesi.

 

 

 

 

 


Responsabile presso Ticino Turismo: Manuela Nicoletti (Direttore Marketing); Jutta Ulrich (Responsabile Comunicazione). Responsabile di Zimmermann Communications: Christoff Strukamp, Marietta Mügge (creazione); Ramon Alder (direzione artistica); Florian Bieniek (consulenza); Kim Corpataux (creazione di contenuti digitali); Rolf Zimmermann (strategia e media). Produzione di film e foto: Truecolorfilms Lugano.

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