Zimmermann Communications mostra quanto si può essere veloci in Ticino

Ticino Turismo lancia una campagna con Zimmermann Communications all'inizio della stagione per attirare gli ospiti della Svizzera tedesca e francese. L'attenzione si concentra sulla mobilità sostenibile attraverso il tunnel di base del Ceneri, aperto di recente.

Con slogan come "Faster in Ticino" e "Experience more #ticinoments", la campagna ideata da zimmermann communications punta sulla velocità dei nuovi collegamenti dalla Svizzera tedesca al Ticino e all'interno del Ticino.

Sulla base degli orari specifici di partenza e di arrivo delle FFS, in una prima ondata sono stati creati nove soggetti che vengono riprodotti in modo specifico per ogni luogo e, a seconda della strategia di apertura del Consiglio federale, vengono utilizzati solo quando i ristoranti, i bar e le strutture per il tempo libero sono nuovamente aperti. Un totale di circa 50 versioni diverse saranno giocate.

Nella prima fase, la campagna apparirà principalmente nei media digitali, sui manifesti digitali nelle stazioni ferroviarie selezionate, nei social media e nella stampa domenicale. Diverse altre misure, specifiche per i gruppi target, affiancano la campagna e saranno continuamente adattate alla situazione e ampliate nei prossimi mesi.

 

 

 

 

 


Responsabile presso Ticino Turismo: Manuela Nicoletti (direttore del marketing); Jutta Ulrich (responsabile della comunicazione). Responsabile della Zimmermann Communications: Christoff Strukamp, Marietta Mügge (Creazione); Ramon Alder (Direzione artistica); Florian Bieniek (Consulenza); Kim Corpataux (Creazione di contenuti digitali); Rolf Zimmermann (Strategia e media). Produzione di film e foto: Truecolorfilms Lugano.

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