La società di pubblicità realizza una campagna modulare per STF

Anche quest'anno la campagna di comunicazione della Scuola Tessile Svizzera STF è stata affidata all'agenzia pubblicitaria di Zurigo. L'obiettivo era quello di promuovere l'istituto e le sue numerose, innovative e inedite offerte utilizzando un concetto crossmediale coerente.

Die Werbekanzlei

Nel mondo di oggi, caratterizzato da ritmi frenetici, le esigenze dei fornitori di istruzione stanno cambiando. Di conseguenza, la STF si è trasformata in un fornitore di servizi educativi che offre programmi di studio agili e modulari, dalla HF ai diplomi di Bachelor e Master. Nel suo riorientamento strategico, la STF Swiss Textile College ha anche creato due nuove aree di business oltre all'esistente settore "Education": "Incubator & Makerspace" e "Think Tank & Consulting".

 

Campagna modulare

La campagna di quest'anno si basa sul tema "Upgrade Yourself", che rispecchia ogni area e ogni corso. Analogamente ai corsi di laurea personalizzabili, la campagna modulare consente un ampio margine di manovra: che sia on line o off line, il layout a forma di scala continua ad assumere nuove forme spostando gli elementi colorati e geometrici, senza perdere il suo valore di riconoscimento e la sua coerenza.

Inoltre, la scala che sale dal basso a sinistra verso l'alto a destra suggerisce le potenziali opportunità di avanzamento degli studenti. La struttura modulare consente inoltre di inserire immagini che permettono di mettere in scena, a seconda dello scopo del mezzo di comunicazione, i locali dell'STF, gli studenti o le macchine. In questo modo, l'agenzia pubblicitaria è in grado di coprire l'arco di tutte le misure di marketing e i punti di contatto più importanti dell'STF.

Die Werbekanzlei

Responsabile presso l'STF: Sonja Amport (CEO); Silvia Princigalli (Digital Marketing Manager); Gina Oesch (Marketing Manager); Olivia Kotsopoulos (Marketing, Communications & PR Manager). Responsabile presso Die Werbekanzlei: Turan Oeznalci (Direttore creativo); Patrick Varga (Amministratore delegato); Laura Hurcik (Art Director); Anni Piticco (Graphic Designer); Ladina Baumgartner (Senior Project Manager).

Altri articoli sull'argomento