Ogilvy per Mattel: trasformare le bambine in donne forti

Ogilvy e Boutiq Films hanno creato una campagna per Mattel, azienda produttrice di Barbie, per far conoscere alle bambine donne forti che hanno realizzato i loro sogni.

Barbie-Hero-Film-1-22-screenshot

A Studio della New York University in collaborazione con l'Università dell'Illinois e di Princeton del 2017 afferma che le bambine iniziano a dubitare del loro potenziale già all'età di sei anni. Mattel vuole prevenire questo fenomeno e far conoscere loro donne forti che hanno realizzato i loro sogni. Ogilvy ha immortalato uno di questi incontri per Mattel insieme a Boutiq Films.

Le eroine dello spot sono le alpiniste Julia ed Evelyne Binsack, di nove anni. L'avventuriera e guida alpina è una delle poche donne ad essere stata sul Monte Everest, al Polo Nord e al Polo Sud. È la prima donna svizzera a ricevere un'esclusiva Barbie modellata sul suo nome. Dal 2015, Barbie rende omaggio a donne speciali che rappresentano dei modelli.

Il cortometraggio e la sua riduzione saranno utilizzati per un evento di PR e una campagna pubblicitaria online. Il contenuto sarà distribuito alle madri di giovani ragazze.

Barbie-Hero-Film-1-7-screenshot

Responsabile presso MattelEmilie Despretz (Associate Marketing Manager); Sabina Borer (Assistant Brand Manager). Responsabile presso Boutiq FilmsChantal Gugger (amministratore delegato e produttore); Marie-Louise Marti (assistente di produzione); Ari Zehnder (regista). Responsabile presso OgilvyDaniela Etterlin (responsabilità del progetto, consulenza); Stephanie Lang (direttore creativo); Regula Krebs (grafica).

Altri articoli sull'argomento