L'agenzia dell'aeroporto restituisce gli invii per Localsearch

Localsearch offre alle aziende svizzere diverse piattaforme e servizi per farsi trovare analogicamente e digitalmente e per conquistare i clienti. L'agenzia dell'aeroporto è stata incaricata di creare una campagna per riportare i clienti che avevano abbandonato la piattaforma di directory svizzera con la più ampia portata.

ruecksende-kleber

A questo scopo, l'agenzia di Altenrhein ha progettato un mailing di tipo speciale: il mailing è stato concepito come un "ritorno postale di invii non recapitabili". Ciò significa che il destinatario diventa il presunto mittente di una lettera che non ha mai spedito. Sembra un po' complicato, ma non lo è. Tutti conoscono l'etichetta ufficiale di ritorno postale, ed è per questo che attira così tanta attenzione e ha un così alto tasso di apertura delle lettere. In ogni caso, l'"invio di ritorno" ha fatto capire agli ex clienti di Localsearch che anche i potenziali nuovi clienti non li avrebbero più trovati. Nell'invio, gli ex clienti hanno ricevuto un codice personale per prenotare il biglietto da visita locale, con il quale d'ora in poi potranno essere ritrovati al costo di un misero CHF al giorno.

mailing-brief

Responsabile presso Localsearch - Swisscom Directories: Marcel Jäggi (Senior Marketing Manager). Responsabile presso l'agenzia in aeroporto: René Eugstair (Direzione creativa), Dominique Rutishauser (Direzione artistica), Jonathan Schelker (Grafica), Miriam Egli (Consulenza/Testo), Julia Lüchinger (Coordinamento).

Altri articoli sull'argomento