Contexta e FFS mandano i salvadanai sulle montagne russe
Le FFS e i suoi partner del trasporto pubblico promuovono il mercato competitivo del tempo libero con la campagna della Carta del Risparmio di Contexta.
Viaggiare in tutta la Svizzera per un giorno con la nuova Spartageskarte a partire da soli 29 franchi? Un'offerta del genere merita di essere ascoltata. E lo fa con l'accattivante campagna crossmediale dell'agenzia Contexta di Berna per l'ampio gruppo target dei risparmiatori svizzeri. Quando i salvadanai sfrecciano per la Svizzera sulle montagne russe, è un'azione che attira gli sguardi dei passanti e che fa scorrere i social media. Contexta ha sviluppato uno spot televisivo, soggetti per poster/stampa, un direct mailing, banner pubblicitari e immagini in movimento per i pre-roll e i social media.
Responsabile presso le FFS: Reto Meissner (Responsabile Comunicazione Marketing), Jasmin Stadelmann (Responsabile Comunicazione), Franziska Pasqua (Media). Agenzia responsabile: Contexta. Produzione: Storie; regia: Michael Fueter. Suono/Musica: Spacetrain. Foto: Jonathan Heyer. Modifica delle immagini: Rohner Retouche/Flaeck.