Donald Trump - per una volta costruttivo

Nell'ultima campagna per Haus Konstruktiv, Ruf Lanz mostra l'attuale presidente degli Stati Uniti in modo insolitamente costruttivo.

donald_trump_high-t

Il Museum Haus Konstruktiv è la principale istituzione per l'arte costruttiva, concreta e concettuale in Svizzera. Influenzato dalle realizzazioni dei concretisti zurighesi Max Bill, Richard Paul Lohse, Camille Graeser e Verena Loewensberg tra gli anni '30 e '50, è oggi impossibile immaginare la mappa della modernità senza questa forma d'arte.

Ruf Lanz ha promosso il museo per due anni. Le sue campagne hanno vinto diversi premi nazionali e internazionali, tra cui l'ADC Switzerland, l'Edi, l'ADC of Europe, l'Epica Award e a Cannes.

Ora l'agenzia creativa è responsabile di un'altra apparizione. Per una volta, mostra Donald Trump in modo costruttivo. A questo scopo, il polarizzante presidente degli Stati Uniti è stato ridotto a superfici, colori e forme. Il tutto nello spirito del movimento artistico costruttivo-concreto.

Donald_Trump_high

Il committente e l'agenzia sono così rimasti fedeli alla loro strategia di attirare l'attenzione di fasce più ampie della popolazione sul Museum Haus Konstruktiv, e non solo degli addetti ai lavori che comunque affollano i templi della cultura. Il Donald Trump costruttivo è visibile in pubblicità a tutta pagina, su manifesti e in varie applicazioni online, ed è anche esposto come cartolina nel museo.

Responsabile del Museo Haus Konstruktiv: Sabine Schaschl (direttrice e curatrice), Andreas Durisch (presidente del Consiglio di fondazione), Flurina Ribi Forster (stampa e pubbliche relazioni). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Catherine Martin (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Linda Egloff (Consulenza). Illustrazione: Catherine Martin.

Altri articoli sull'argomento