Infel lancia la propria accademia

Il 30 marzo Infel Corporate Media ha lanciato la propria accademia. Il programma di formazione è rivolto a persone interessate al corporate publishing e al content marketing. Le lezioni si tengono a Zurigo, Monaco o presso la sede del cliente.

Dopo la digitalizzazione dei media, il marketing e la comunicazione aziendale sono in uno stato di sconvolgimento. I nuovi media, canali e tecnologie si moltiplicano e non facilitano ai professionisti della comunicazione l'invio di messaggi e storie rilevanti ai gruppi target nel modo migliore. Per questo motivo, Infel Corporate Media ha lanciato il proprio sito web Accademia. Perché: "Chi potrebbe comunicare questi argomenti meglio degli esperti di comunicazione dell'agenzia di corporate publishing e content marketing che presto compirà 90 anni?", è il ragionamento dell'agenzia.

In una prima fase, l'azienda offre un corso base e un corso avanzato su vari argomenti di corporate publishing e content marketing. I corsi di base inizieranno a fine maggio, seguiti da quelli avanzati a giugno.

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Werbewoche ha parlato dell'Accademia con l'amministratore delegato di Infel Alfredo Trasatti (foto: secondo da destra). Egli fornisce informazioni sull'obiettivo dei corsi e descrive la direzione della visione:

Signor Trasatti, l'editoria e il content marketing sono già insegnati in diverse istituzioni. Quale vantaggio può offrire l'Infel Academy in questo caso?
I nostri esperti sono in grado di creare un solido riferimento pratico, in quanto si occupano essi stessi dell'argomento in questione su base quotidiana. Vogliamo trasmettere le ultime scoperte in modo pratico nei corsi dell'Accademia. Non voglio giudicare, ma creiamo una rilevanza pratica potendo portare esempi direttamente dal nostro lavoro. La diversità dei canali di comunicazione rende la comunicazione aziendale più complessa. Vogliamo offrire agli interessati una panoramica degli argomenti attualmente rilevanti nell'editoria aziendale e nel content marketing in tempi brevi. Il formato che offriamo non esiste ancora.

In che senso?
I nostri relatori provengono dal settore, non sono principalmente docenti. Questo significa che chi è interessato alla comunicazione d'impresa può continuare la propria formazione in modo mirato, in corrispondenza dei cambiamenti in corso. Perché oggi la comunicazione aziendale sta prendendo sempre più il sopravvento sulla stessa editoria aziendale, tanto che la pubblicità classica è sotto pressione. Allo stesso tempo, l'impatto dei media aziendali è ancora sottovalutato. Ma notiamo anche un'incertezza tra le aziende su come impostare e affrontare correttamente i contenuti e gli argomenti. Vogliamo offrire una base per questo. Attualmente l'Accademia offre un corso base di un giorno su quattro argomenti: Il digitale e il design, il loro inserimento nell'editoria aziendale, il loro effetto e infine tocchiamo anche il tema delle vendite. Il corso avanzato si concentra sulla produzione di contenuti, sulla strategia dei contenuti e sull'organizzazione.

L'Academy non è in definitiva una piattaforma per Infel Corporate Media per mostrare e offrire i propri servizi?
Niente affatto. Il nostro obiettivo è quello di offrire due corsi brevi orientati alla pratica - un corso base di un giorno e un corso avanzato di due giorni - per fornire ai professionisti della comunicazione, sia a livello di agenzia che di cliente, un aiuto concreto nel loro lavoro quotidiano. L'obiettivo dichiarato dell'Infel Academy è quello di contrastare l'attuale incertezza in questo settore. Ad esempio, una rivista online per i clienti può aiutare l'azienda, ma deve trattare argomenti rilevanti, la qualità dei contenuti deve essere ottima e il ciclo e gli interi processi devono essere visti in modo diverso. Occorre valutare attentamente quali contenuti riprodurre su quale canale. Troppe aziende non hanno una strategia di contenuti. In questo contesto, l'Academy dovrebbe servire a sollevare la questione di quali argomenti siano rilevanti per le aziende e i media e come questi possano essere riprodotti in modo efficiente sui canali giusti come filo conduttore.

Intervista: uma
 

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