Il premio PR Picture va al gruppo sportivo Mammut

Mammut hat den PR-Bild Award 2014 für die Schweiz gewonnen. Rund 1'700 Motive hatten PR-Verantwortliche aus der Schweiz, Deutschland und Österreich für den Wettbewerb eingereicht.

Il premio del settore è stato consegnato da News Aktuell Svizzera insieme alla filiale DPA News Aktuell e all'austriaca APA-OTS.

20141113_dan_96185

news aktuell ha annunciato i vincitori giovedì sera durante una festosa cerimonia di premiazione ad Amburgo. Lo scatto vincitore, "Iceclimbing by Night", mostra una squadra di mastodontici scalatori alla conquista di gigantesche cascate di ghiaccio in Norvegia durante la notte. I preparativi per lo scatto del fotografo Thomas Senf sono durati diverse ore: Le lampade sono state fissate nel ghiaccio con elaborate costruzioni di corda e sono stati posati circa 700 metri di cavo.

Unbenannt-26_6

Dodici professionisti del settore hanno inizialmente effettuato una preselezione di 60 immagini nel mese di agosto. Questa rosa è stata sottoposta a votazione pubblica online per due mesi. Circa 20.000 partecipanti - un numero mai visto prima - hanno poi votato le loro preferite. I premi sono stati assegnati nelle categorie foto di prodotto, ritratto, comunicazione aziendale, eventi e fiere, foto di ONG, turismo, tempo libero e sport.

Il Centro delle donne di Zurigo ha ottenuto il primo posto nella categoria delle foto delle ONG. Con la foto "La violenza domestica raramente conosce una sola vittima". è finita nella top 10.

ZFZ_Print

Anche la Croce Rossa Svizzera è entrata nella top ten di questa categoria.

Bildschirmfoto-2014-11-14-um-13.04.09

Nella categoria Comunicazione aziendale, il Marketing cantonale del Cantone di Glarona, Panta Rhei PR, ha conquistato un posto nella top ten.

Unbenannt-32_4

L'azienda Christian Fischbacher è entrata nella rosa dei candidati due volte: con le fotografie "Fleur" e "Rendezvous" nella categoria foto di prodotto.

Unbenannt-29_7

Nella categoria Turismo, tempo libero e sport, Engelberg Tourism e Valais/Wallis Promotion hanno raggiunto la fase finale con emozionanti immagini di montagna.

Unbenannt-30_2
Unbenannt-31_6

La foto PR dell'anno 2014 per la Germania è stata la "Voith Francis Turbine" del gruppo tecnologico Voith. Per l'Austria, il vincitore è stato Lebenshilfe Vienna con il ritratto fotografico "Menschenbild". Più di 200 ospiti hanno assistito all'annuncio dei vincitori nello Stilwerk di Amburgo. Il media partner del PR-Bild Award in Svizzera è la rivista Persönlich.

Unbenannt-27_4

 

Altri articoli sull'argomento