Il PR Picture Award va a Mammut Sports Group

Mammut ha vinto il PR Picture Award 2014 per la Svizzera. Circa 1'700 motivi sono stati presentati dai manager PR di Svizzera, Germania e Austria per il concorso.

Il premio industriale è stato presentato da News Aktuell Svizzera insieme alla filiale DPA News Aktuell e l'austriaca APA-OTS.

20141113_dan_96185

news aktuell ha annunciato i vincitori giovedì sera in una festosa cerimonia di premiazione ad Amburgo. Lo scatto vincente "Iceclimbing by Night" mostra una squadra di mastodontici scalatori che conquistano gigantesche cascate di ghiaccio in Norvegia di notte. I preparativi per lo scatto del fotografo Thomas Senf hanno richiesto diverse ore: Le lampade sono state fissate nel ghiaccio con elaborate costruzioni di corda e sono stati posati circa 700 metri di cavo.

Unbenannt-26_6

Dodici professionisti del settore hanno inizialmente fatto una preselezione di 60 immagini in agosto. Questa rosa è stata sottoposta a una votazione pubblica online per due mesi. Circa 20.000 partecipanti - più che mai - hanno poi valutato i loro preferiti. I premi sono stati assegnati nelle categorie foto di prodotto, ritratto, comunicazione aziendale, evento e fiera, foto di ONG e turismo, tempo libero e sport.

Il Centro delle donne di Zurigo ha ottenuto il primo posto nella categoria foto delle ONG. Con la foto "La violenza domestica raramente conosce una sola vittima". è finita nella top 10.

ZFZ_Print

Anche la Croce Rossa Svizzera è entrata nei dieci finalisti di questa categoria.

Bildschirmfoto-2014-11-14-um-13.04.09

Nella categoria Comunicazione aziendale, il Dipartimento dell'economia e degli affari interni del Cantone di Glarona, il marketing cantonale Panta Rhei PR, è riuscito a conquistare un posto nella top ten.

Unbenannt-32_4

L'azienda Christian Fischbacher è entrata due volte nella shortlist: con le fotografie "Fleur" e "Rendezvous" nella categoria foto di prodotto.

Unbenannt-29_7

Nella categoria Turismo, Tempo libero e Sport, Engelberg Tourism e Valais/Wallis Promotion sono arrivati in finale con immagini di montagna emozionanti.

Unbenannt-30_2
Unbenannt-31_6

L'immagine PR dell'anno 2014 per la Germania è stata la "Voith Francis Turbine" del gruppo tecnologico Voith. Per l'Austria, il vincitore è stato Lebenshilfe Vienna con il suo ritratto fotografico "Menschenbild". Più di 200 ospiti hanno assistito all'annuncio dei vincitori nello Stilwerk di Amburgo. Il media partner del PR-Bild Award in Svizzera è la rivista Persönlich.

Unbenannt-27_4

 

Altri articoli sull'argomento