Leo Burnett: campagna per Postlogistics

Postlogistics e Leo Burnett Svizzera promuovono nuovi servizi per un'epoca in cui le persone stanno sempre meno a casa, ma ricevono sempre più pacchi.

Oggi si ordina molto online, perché è comodo e soprattutto più veloce. Allo stesso tempo, le persone sono sempre più mobili e spesso non sono a casa durante il giorno. Di conseguenza, spesso non c'è nessuno quando il postino suona con il pacco.

Postlogistics risponde a questa tendenza e offre servizi che semplificano la vita dei clienti. Ad esempio, ora è disponibile la consegna serale e il sabato per gli ordini online. Con pickpost, invece, i pacchi possono essere spediti in 700 punti di ritiro alternativi. Con pick@home, gli ordini online possono essere restituiti direttamente da casa. Infine, la ricezione degli invii postali mancanti può essere controllata online.

I servizi sono pubblicizzati su un'ampia varietà di media, sia offline che online. Al centro della campagna con il motto "La Posta semplifica le cose" ci sono due spot televisivi. Essi mostrano ciò che i clienti della Posta erano costretti a fare in passato se dovevano lavorare durante il giorno e volevano comunque ricevere un pacco. Questi disagi appartengono ormai al passato grazie alle consegne serali e al sabato della Posta.

Responsabile della Posta Svizzera: Ruth Mathias (Responsabile Comunicazione PostLogistics), Christian Suter (Project Management PostLogistics), Inari Kirchhofer (Marketing Communication PostLogistics). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Peter Brönnimann (ECD), Johannes Raggio, Pablo Schencke (Direzione creativa), Fiona Gottwald, Michael Gassler (Consulenza), Suzana Kovacevic (Art Buying); Produzione cinematografica: Stink GmbH, Berlino; Regia: Brian Lee Hughes
 

//vimeo.com/74701278

//vimeo.com/74701191

Altri articoli sull'argomento