Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Negli ultimi giorni, varie agenzie sono state felici per i nuovi clienti e per i lanci vincenti. Questa volta con noi: Four, Schneiter Meier, Hardy Jäggi, Rod e Walder, Werber.

Walder, Werber: Pitch per Amplifon Svizzera ha vinto

walder-werber_1

Amplifon, il principale fornitore mondiale di sistemi di apparecchi acustici, affida a Walder,Werber l'intero budget di comunicazione per il mercato svizzero. Anche qui, Amplifon è il principale specialista di apparecchi acustici con circa 80 negozi specializzati. L'azienda intende mantenere questa posizione, secondo una dichiarazione. Il mercato, aperto dal 2011, ha reso necessario un ripensamento radicale anche nella comunicazione e l'industria ha dovuto farsi sentire dai clienti in un modo completamente nuovo.

Dal posizionamento al claim alla campagna d'immagine e alle varie campagne d'offerta, Walder,Werber è responsabile del nuovo aspetto completo dello specialista dell'acustica acustica. L'intero aspetto tridimensionale è anche integrato nel concetto di comunicazione. "Walder,Werber mi ha convinto con le loro idee orientate al cliente e allo stesso tempo sorprendenti", dice Nicole Hermann, Marketing Manager Amplifon Svizzera, spiegando la scelta. L'inizio della vasta attività pubblicitaria avrà luogo puntualmente nel 2014.

Quattro: quattro nuovi clienti

four_2

L'agenzia zurighese Four. fa ora pubblicità per il provider svizzero di servizi Internet Cyberlink e sta sviluppando diversi mezzi pubblicitari offline per il riposizionamento. Un'altra novità nel portafoglio clienti: EWZ e EWZ Energiedienstleistungen, per i quali Four. sta realizzando ampie misure online e offline per la comunicazione B2C e B2B. Altri due nuovi clienti appartengono al gruppo Galenica: Vifor Pharma, con sede a Villars-sur-Glâne, e OM Pharma, con sede a Ginevra. Per Vifor Pharma, Four sarà attivo nell'area delle attività fieristiche e della comunicazione below-the-line. Dopo una valutazione dell'agenzia internazionale, OM Pharma ha deciso di affidare a Four un budget internazionale. Questo mandato comprende compiti di gestione del marchio così come la concezione e l'attuazione di misure di marketing per 60 mercati. Le prime implementazioni entreranno in vigore in America Latina già in ottobre.

Hardy Jäggi con un mandato della Seilbahn Weissenstein

hardy-jaeggi_0

Hardy Jäggi, il direttore di lunga data di News Aktuell Schweiz e capo del marketing dell'Agenzia svizzera di spedizioni SDA, si è messo in proprio con la ditta individuale Hardy Jäggi - Dienstleistungen und Beratung. Grazie alla sua esperienza in management, marketing, comunicazione e politica, offre una vasta gamma di servizi per aziende, autorità e organizzazioni.

Il suo ultimo cliente è la funivia del Weissenstein, che inizierà la costruzione di una nuova cabinovia - per sostituire una vecchia seggiovia - nel settembre 2013. Hardy Jäggi accompagna la funivia fino alla sua messa in funzione nell'autunno 2014 con un lavoro di media e pubbliche relazioni e sviluppa il nuovo aspetto di Funiviaweissenstein.ch.

SBB Immobilien opta per Schneiter Meier

schneiter-meier

FFS Real Estate riposiziona l'offerta commerciale nelle grandi stazioni di Berna, Basilea, Zurigo, Lucerna e Ginevra e sostituisce Railcity. In una seconda fase, parti del marchio systamatics saranno trasferite alle altre 27 grandi stazioni come Winterthur o Losanna.

Dopo un processo di valutazione in più fasi per lo sviluppo e l'implementazione della strategia del marchio per le stazioni ferroviarie 2013/2014, FFS Immobilien ha scelto Schneiter Meier. Il mandato include lo sviluppo del sistema del marchio, lo sviluppo del concetto di segnaletica e l'implementazione di tutte le misure di segnaletica. Inoltre, alla Schneiter Meier è stato affidato lo sviluppo e la realizzazione della comunicazione di lancio e della comunicazione di marketing a lungo termine. La prima fase del contratto è prevista fino alla fine del 2014.

Rod: Pitch dell'Ufficio federale della sanità pubblica ha vinto

rod-kommunikation

L'Ufficio federale della sanità pubblica assegna il mandato per la campagna Love Life 2014-2018 all'agenzia Rod. Dopo una gara d'appalto selettiva in due fasi, l'agenzia Rod di Zurigo si aggiudica il mandato.

La campagna è realizzata dall'Ufficio federale della sanità pubblica in collaborazione con Aiuto Aids Svizzero e Salute sessuale Svizzera nell'ambito del Programma nazionale HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili 2011-2017, secondo un comunicato. Informa e sensibilizza la popolazione svizzera sulla protezione contro l'HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili.

(Visitato 18 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento