Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Nei giorni scorsi, diverse agenzie si sono rallegrate per i nuovi clienti e per i pitch vinti. Questa volta con noi: Four., Schneiter Meier, Hardy Jäggi, Rod e Walder,Werber.

Walder,Werber: lancio per Amplifon Svizzera vinto

walder-werber_1

Amplifon, il principale fornitore mondiale di apparecchi acustici, affida a Walder,Werber l'intero budget di comunicazione per il mercato svizzero. Anche qui Amplifon è il principale specialista di apparecchi acustici con circa 80 negozi specializzati. Secondo il comunicato stampa, l'azienda intende mantenere questa posizione. Il mercato, aperto dal 2011, ha reso necessario un ripensamento radicale anche nella comunicazione e il settore deve farsi ascoltare dai clienti in modo completamente nuovo.

Dal posizionamento al claim, alla campagna d'immagine e alle varie campagne d'offerta, Walder,Werber è responsabile del nuovo aspetto completo dello specialista dell'acustica acustica. L'intero aspetto tridimensionale è integrato nel concetto di comunicazione. "Walder,Werber mi ha convinto con le sue idee orientate al cliente e allo stesso tempo sorprendenti", afferma Nicole Hermann, Marketing Manager di Amplifon Svizzera, spiegando la scelta. L'inizio della vasta attività pubblicitaria avverrà puntualmente nel 2014.

Quattro: quattro nuovi clienti

four_2

L'agenzia zurighese Four. fa ora pubblicità per il fornitore svizzero di servizi Internet Cyberlink e sta sviluppando diversi mezzi pubblicitari offline per il riposizionamento. Tra i nuovi clienti figurano anche EWZ e EWZ Energiedienstleistungen, per i quali Four. sta realizzando ampie misure online e offline per la comunicazione B2C e B2B. Altri due nuovi clienti appartengono al Gruppo Galenica: Vifor Pharma, con sede a Villars-sur-Glâne, e OM Pharma, con sede a Ginevra. Per Vifor Pharma, Four sarà attiva nel settore delle attività fieristiche e della comunicazione below the line. In seguito alla valutazione di un'agenzia internazionale, OM Pharma ha deciso di affidare a Four un budget internazionale. Questo mandato comprende compiti di gestione del marchio, nonché l'ideazione e l'attuazione di misure di marketing per 60 mercati. Le prime implementazioni entreranno in vigore in America Latina già a ottobre.

Hardy Jäggi con il mandato di Seilbahn Weissenstein

hardy-jaeggi_0

Hardy Jäggi, storico amministratore delegato di News Aktuell Schweiz e responsabile del marketing dell'Agenzia svizzera di spedizione SDA, ha aperto una propria attività con la ditta individuale Hardy Jäggi - Dienstleistungen und Beratung. Grazie alla sua esperienza nel campo della gestione, del marketing, della comunicazione e della politica, offre un'ampia gamma di servizi per aziende, autorità e organizzazioni.

Il suo ultimo cliente è la funivia del Weissenstein, che a settembre 2013 inizierà la costruzione di una nuova cabinovia in sostituzione di una vecchia seggiovia. Hardy Jäggi accompagna la funivia fino alla sua messa in funzione, nell'autunno 2014, con un lavoro di media e pubbliche relazioni e sviluppa il nuovo aspetto della funivia. Funiviaweissenstein.ch.

FFS Immobilien opta per Schneiter Meier

schneiter-meier

FFS Immobili riposiziona l'offerta commerciale nelle principali stazioni di Berna, Basilea, Zurigo, Lucerna e Ginevra e sostituisce Railcity. In una seconda fase, parti del marchio systamatics saranno trasferite nelle altre 27 stazioni principali, come Winterthur o Losanna.

Dopo un processo di valutazione in più fasi per lo sviluppo e l'attuazione della strategia di marca per le stazioni ferroviarie 2013/2014, FFS Immobilien ha scelto Schneiter Meier. Il mandato comprende lo sviluppo del sistema di marchio, lo sviluppo del concetto di segnaletica e l'attuazione di tutte le misure di segnaletica. Inoltre, a Schneiter Meier è stato affidato lo sviluppo e l'implementazione della comunicazione di lancio e della comunicazione di marketing a lungo termine. La prima fase del contratto è prevista fino alla fine del 2014.

Rod: Pitch dell'Ufficio federale della sanità pubblica vinto

rod-kommunikation

L'Ufficio federale della sanità pubblica assegna il mandato per la campagna Love Life 2014-2018 all'agenzia Rod. Dopo una gara d'appalto selettiva in due fasi, l'agenzia Rod di Zurigo si aggiudica il mandato.

La campagna è realizzata dall'Ufficio federale della sanità pubblica in collaborazione con l'Aiuto Aids Svizzero e Salute Sessuale Svizzera nell'ambito del Programma nazionale HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili 2011-2017, si legge in un comunicato. La campagna informa e sensibilizza la popolazione svizzera sulla protezione dall'HIV e da altre infezioni sessualmente trasmissibili.

Altri articoli sull'argomento