SFLB: la sicurezza sul posto di lavoro è fondamentale

L'agenzia SFLB lancia una nuova pubblicità per Suva Pro. L'obiettivo della campagna è ridurre il numero di incidenti sul lavoro.

Con il motto "Vision 250 Lives", la Suva si è posta l'obiettivo di più che dimezzare il numero di incidenti gravi sul lavoro entro il 2020. Per raggiungere questo obiettivo, la prevenzione si concentra in modo più specifico sui luoghi di lavoro ad alto rischio. Nel 2011 è stata quindi lanciata una campagna con un manichino che, a scopo dimostrativo, subisce effettivamente incidenti gravi. Dopo l'annuncio in un cantiere edile, ne è stato realizzato un altro in un capannone industriale. Il manichino è anche il protagonista del nuovo spot, che evidenzia i pericoli e drammatizza il fatto che un incidente sul lavoro si ripercuote anche sulla famiglia. L'impressionante filmato sarà proiettato in Svizzera a partire da ottobre.

Responsabile a Suva: Daniela Bassi (responsabile del dipartimento di comunicazione e marketing), Urs Schaad (responsabile delle comunicazioni di marketing), Armin Zimmermann (responsabile del dipartimento di sicurezza sul lavoro), Beat Enderlin (consulente di comunicazione SuvaPro). Responsabile presso Spillmann/Felser/Leo Burnett: Peter Brönnimann (ECD); Christian Bircher, Patrick Suter, Reto Vogler, Roland Buob (Creazione); Michael Gassler, Ivana Giannakis, Simone Ammann (Consulenza); Erasmo Palomba (Produttore dell'agenzia). Produzione cinematografica: Film sulla zucca; Diretto da: Martin Werner; Postproduzione: Bacon CPH.
 

Altri articoli sull'argomento