Net-Metrix: Mediapulse acquisisce azioni SRG

La Fondazione Mediapulse per la ricerca sui media rileva con effetto immediato tutte le quote della SRG nella società di ricerca su Internet Net-Metrix. Questo passo è volto a tenere conto dell'integrazione sempre più stretta dei generi mediatici della TV e della radio con il mezzo Internet.

Secondo Net-Metrix, la ricerca intermedia sta acquisendo sempre più importanza. Le esigenze odierne della ricerca sui media vanno ben oltre la considerazione di singoli generi mediatici. Ciò richiede anche nuove unità organizzative adatte alle circostanze. Con la nuova struttura azionaria, Net-Metrix sarà in grado di svolgere in futuro in modo ottimale la sua funzione di interfaccia con i media classici, secondo quanto dichiarato da Jürg Weber, Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il nuovo Organizzazione di ricerca industriale fondata nel 2007 dai seguenti azionisti: Wemf AG per la ricerca sui media pubblicitari (stampa, cinema, sponsoring), Mediapulse per la ricerca sui media (TV e radio) e Simsa (Associazione svizzera dell'industria Internet).
 

Altri articoli sull'argomento