Wirz allarga la cerchia dei proprietari

Wirz Partner Holding amplia ancora una volta la sua cerchia di proprietari

Wirz Partner Holding amplia ancora una volta la sua cerchia di proprietari. I dipendenti senior Elisabeth Dennler e Viviane Egli (Frontpage), Martin Fankhauser (Wirz Identity), Ursula Stalder (Wirz Interactive) e Hannes Steinmann (Publitest) hanno acquisito quote del Gruppo Wirz. Questo porta il numero di comproprietari del Gruppo Wirz a 21. "Abbiamo una grande tradizione nel coinvolgere il maggior numero possibile di dipendenti nel capitale", afferma Jost Wirz.
Da circa tre anni, il modello di partecipazione viene applicato anche a livello di casa madre. Secondo Jost Wirz, ci sono ragioni psicologiche e materiali a favore del fatto che i dipendenti senior dell'intero Gruppo partecipino come co-imprenditori agli utili e all'aumento di valore che contribuiscono a realizzare.
L'investimento richiede una posizione nella direzione di una società del Gruppo e una certa forza finanziaria: l'acquisto del pacchetto minimo ammonta a quasi 100.000 franchi svizzeri. L'aumento medio annuo del valore delle azioni negli ultimi cinque anni è stato di circa il dieci per cento (ew).

Altri articoli sull'argomento