Ladies Drive e HWZ promuovono la leadership femminile

Ladies Drive e HWZ assegnano una borsa di studio esclusiva per un Executive MBA Digital Leadership HWZ del valore di 55.000 franchi. Siamo alla ricerca di donne che vogliano promuovere attivamente la trasformazione digitale nella propria azienda e nella nostra società.

Sandra-Stella Triebl, Ladies Drive, e Manuel P. Nappo, HWZ.

La rivista femminile svizzera Ladies Drive, fondata dall'amministratrice delegata Sandra-Stella Triebl, e la HWZ si uniscono per realizzare un progetto di sponsorizzazione. Insieme stanno assegnando una borsa di studio del valore di 55.000 franchi svizzeri per un Executive MBA Digital Leadership per future "donne leader". L'obiettivo è incoraggiare le donne con un'affinità con il digitale a partecipare ancora di più al processo di trasformazione in corso nelle aziende e a contribuire a dare forma a questi processi.

L'Executive MBA inizierà il 30 gennaio 2023. Il processo di candidatura per la borsa di studio è ora aperto tramite ladiesdrive.world. Il vincitore sarà annunciato il 2 dicembre 2022.

Sorelle d'affari

"Questa borsa di studio, che viene assegnata in collaborazione, mi sta molto a cuore perché simboleggia ciò che facciamo da 15 anni: Non ci limitiamo a parlare. Agiamo. Si tratta di una sorellanza imprenditoriale vissuta consapevolmente che serve a tutta la nostra società. L'Executive MBA Digital Leadership HWZ promuove proprio quelle competenze che le donne e gli uomini leader del futuro dovranno padroneggiare", afferma Sandra-Stella Triebl.

Manuel P. Nappo, co-iniziatore di questo progetto di sponsorizzazione e responsabile dell'Istituto per il Digital Business HWZ, sottolinea questa affermazione: "Questa borsa di studio non fa progredire solo una donna, ma anche noi come società. Abbiamo bisogno di prospettive diverse per padroneggiare soluzioni sostenibili per le sfide di oggi e delle generazioni future".

HWZ come pioniere digitale

Dal 2020, la HWZ Hochschule für Wirtschaft Zürich organizza l'Executive MBA Digital Leadership, un programma unico di tre semestri per manager uomini e donne che desiderano approfondire la conoscenza delle tecnologie digitali e dei nuovi approcci di leadership e sviluppare visioni digitali per la propria azienda. Elementi innovativi e attraenti definiscono un nuovo punto di riferimento per i programmi EMBA in Svizzera. Il programma è diretto da Sunnie J. Groeneveld e Manuel P. Nappo.

Nell'Executive MBA Digital Leadership, i manager affrontano temi come il processo decisionale basato sui dati, l'economia delle piattaforme, l'intrapreneurship e imparano a operare in ecosistemi di innovazione e a collaborare con nuovi stakeholder in tutti i settori. Oltre a fornire una solida comprensione della tecnologia digitale, il programma si concentra in modo specifico sullo sviluppo personale e sulle capacità imprenditoriali e comunicative dei partecipanti.


Ulteriori informazioni

Altri articoli sull'argomento