T-Systems Svizzera rafforza il marketing e la gestione dei partner

Il marketing di T-Systems Svizzera viene rafforzato da Ronelle Grosjean e Simon Körner. Nell'ambito della gestione dei partner, Jasmine Birkle assume il ruolo di responsabile dello sviluppo delle partnership strategiche.

Jasmine Birkle, Simon Korner e Ronelle Grosjean (da sinistra a destra).

Da gennaio T-Systems è di nuovo presente in Svizzera come azienda nazionale indipendente. L'azienda vuole espandere ulteriormente la sua posizione di partner IT e di digitalizzazione rilevante per il sistema in questo Paese. A tal fine, T-Systems sta rafforzando il proprio marketing. Ronelle Grosjean e Simon Korner sono entrati a far parte del team e riferiranno a Frank Schumacher, responsabile delle vendite di T-Systems Svizzera. Jasmine Birkle completerà il team di gestione dei partner, anch'esso diretto da Frank Schumacher. La sua attenzione si concentra principalmente sull'espansione della collaborazione con gli hyperscaler, con i quali T-Systems fornisce servizi di implementazione, orchestrazione e gestione per i clienti svizzeri di tutti i settori sulla base della sua strategia multicloud.

"Con la nostra nuova indipendenza, abbiamo guadagnato più spazio di manovra, ma ci siamo anche assunti nuove responsabilità. Vogliamo essere ancora più visibili per i nostri clienti svizzeri con i nostri servizi IT e di digitalizzazione", spiega Frank Schumacher, responsabile delle vendite di T-Systems Svizzera, e continua: "Offriamo innovazioni di servizio e di prodotto che facilitano, accelerano e aggiungono valore alla trasformazione digitale dei nostri clienti svizzeri in tutti i settori. Questo è esattamente ciò che Ronelle Grosjean, Jasmine Birkle e Simon Korner ci supporteranno".

Ronelle Grosjean proviene da Microsoft

Ronelle Grosjean ha iniziato la sua carriera professionale in Microsoft Svizzera nel settore marketing, per poi passare alla comunicazione aziendale del gigante del software. In seguito ha maturato una vasta esperienza di marketing al di fuori del settore, fino a quando, a gennaio, è tornata all'IT presso T-Systems. È responsabile dell'ideazione, della pianificazione e dell'implementazione di campagne di marketing omnichannel lungo l'intero percorso del cliente, nonché dello sviluppo di strategie scalabili per attività multiprodotto e go-to-market.

Simon Korner porta con sé l'esperienza del marketing IT

Simon Korner conosce anche la scena IT in Svizzera: di recente è stato assunto da Inseya a Berna come Marketing Manager. Tra le sue precedenti posizioni professionali figurano Business4You a Bienne, Arcon Informatik a Cham e Infosoft Systems a Lucerna. Lo scienziato dei media, con un'ulteriore formazione in marketing online, è il principale responsabile del marketing digitale di T-Systems Svizzera e svilupperà ulteriormente tutti i punti di contatto digitali secondo una strategia di marketing digitale o li ottimizzerà in base ai KPI.

Jasmine Birkle si muove internamente

Jasmine Birkle lavora in T-Systems da quasi due anni, durante i quali ha contribuito allo sviluppo del settore dei servizi finanziari. La sua lunga esperienza come responsabile delle vendite e dello sviluppo del business con particolare attenzione al settore finanziario presso aziende rinomate come Avanade, adesso Schweiz e Zühlke le ha permesso di raggiungere questo obiettivo. Soprattutto, svilupperà strategie di crescita con gli hyperscaler che favoriranno i clienti, i partner e T-Systems.

Altri articoli sull'argomento