Gruppo 20 Minuten: Bernhard Brechbühl diventa amministratore delegato

Bernhard Brechbühl assume la direzione del Gruppo 20 Minuten. L'esperto di media e di nuovi modelli di business digitali è attualmente Chief Digital Officer di Energy Group Svizzera. Succede al precedente direttore generale Marcel Kohler.

20 Minuten Gruppe

Brechbühl assumerà la direzione del gruppo all'inizio di agosto 2022, succedendo a Marcel Kohler, che si ritirerà dalle attività operative a partire da agosto.

La nuova nomina giunge in quanto Emmanuel Fleig, per motivi familiari, non verrà in Svizzera come previsto e ha annunciato di succedere a Marcel Kohler come amministratore delegato del Gruppo 20 Minuten. (Werbewoche.ch). Fleig continuerà invece a lavorare come amministratore delegato di Edita/L'essentiel in Lussemburgo, scrive il Gruppo TX in un comunicato.

Bernhard Brechbühl torna dopo dieci anni nell'azienda in cui ha iniziato la sua carriera come reporter. Dal 2005 al 2012 è stato membro del comitato editoriale e impaginatore di 20 minuti e dal 2008 ha lavorato anche come responsabile dell'intrattenimento. In seguito, Brechbühl ha fondato Storyfilter, una società di editoria e consulenza specializzata in social media.

Nell'ottobre 2016 è diventato membro del Consiglio di amministrazione di Energia Svizzera. (Werbewoche.ch). Ha creato il business dei contenuti digitali per il gruppo radiofonico e di intrattenimento e, parallelamente, ha lanciato il marchio di giovani media Izzy per Ringier, gestendolo per tre anni. In qualità di Chief Digital Officer di Energy, Brechbühl è attualmente responsabile dei contenuti, del marketing digitale e della tecnologia. È anche responsabile di Content & Publishing Innovation della Global Media Unit di Ringier, l'organo di strategia e gestione delle attività mediatiche in dodici Paesi.

Brechbühl ha studiato economia all'Università di Zurigo, laureandosi con una licenza nel 2003, e ha completato un MBA in gestione dei media presso la Steinbeis School of Management and Innovation di Berlino nel 2011.

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