Patrick Feuz lascia la Confederazione

Patrick Feuz, caporedattore di Der Bund, ha deciso, su sua richiesta personale, di cercare una nuova sfida professionale al di fuori dell'azienda dopo quasi 30 anni. Lascerà quindi Tamedia al più tardi entro la fine del 2021.

"Ora che il nuovo concetto di informazione di Berna ha fatto sì che il Bund e la Berner Zeitung continuino a essere offerte con un profilo proprio, posso realizzare il mio desiderio, coltivato da tempo, di affrontare qualcosa di nuovo a livello professionale", ha dichiarato il 54enne Feuz in un comunicato stampa di Tamedia. "La nuova redazione rispetterà gli elevati standard di qualità, diligenza e diversità dei contenuti".

Patrick Feuz è caporedattore del Bund dal 2015. (Werbewoche.ch). Nel 2009 ha assunto la direzione della redazione della casa federale di Il Patto e Tages-Anzeiger. Dal 2007 è stato vice caporedattore di Il Patto attivo. In precedenza, aveva già lavorato dal 1993 per l'associazione Alleanzainizialmente nella sezione di Berna, poi per la redazione nazionale, di cui ha assunto la direzione nel 2002. Patrick Feuz ha studiato storia contemporanea, letteratura inglese e studi sui media e ha curato diversi libri specialistici, tra cui la biografia del produttore di cioccolato Theodor Tobler.

"Patrick Feuz ha svolto un ruolo decisivo nello sviluppo della popolare Stadtberner Zeitung negli ultimi trent'anni e recentemente ha contribuito con grande impegno alla creazione della nuova redazione di Berna in termini di concetto e personale", ha dichiarato Marco Boselli, co-direttore generale di Tamedia. "Con la sua pluriennale esperienza giornalistica e la sua ampia conoscenza della città e del Cantone di Berna, ha contribuito in modo significativo a garantire che la prevista redazione locale congiunta del Bund e della Berner Zeitung sia ben posizionata per il suo lancio in ottobre. Siamo molto dispiaciuti per la sua partenza".

La posizione nella parte superiore di Il Patto sarà riempito con nuovo personale. Secondo Tamedia, le informazioni sulla nuova nomina saranno fornite al momento opportuno.

Altri articoli sull'argomento