SRF: Larissa Rhyn si unisce alla redazione di TV Federal House

Larissa Rhyn si trasferirà all'inizio di settembre nella redazione della Casa federale TV della SRF a Berna. La ventottenne zurighese è redattrice del Parlamento federale della NZZ dal 2019, specializzata in politica di sicurezza, politica estera e migrazione.

SRF: Larissa Rhyn stösst zur TV-Bundeshausredaktion

Larissa Rhyn ha conseguito una laurea in Scienze sociali con specializzazione in Scienze politiche presso l'Università di Zurigo. Nel 2017 ha conseguito un master in Affari internazionali con specializzazione in politica di sicurezza e studi sulla pace e sui conflitti presso l'Institut de Hautes Etudes Internationales et du Développement (IHEID) di Ginevra. La zurighese ha iniziato la sua carriera giornalistica al Südostschweizdove ha lavorato come giornalista freelance per tre anni a partire dalla primavera del 2012.

Dopo deviazioni professionali - tra cui un periodo al DFAE, dove ha lavorato per l'Ambasciata svizzera a Madrid, e al Centro sui conflitti, lo sviluppo e la costruzione della pace a Ginevra - Larissa Rhyn è tornata al giornalismo nel 2018 con uno stage presso la "SRF Tagesschau". All'inizio del 2019 è passata a un tirocinio presso l'agenzia di stampa "SRF Tagesschau". NZZ. Per due anni è stata responsabile del Nuovo giornale di Zurigo come redattrice del Parlamento federale. Nel settembre 2021 tornerà alla SRF, dove si unirà alla redazione della TV del Parlamento federale a Berna.

Altri articoli sull'argomento