Christian Lüscher lascia 20 minuti

L'attuale responsabile dell'editoria commerciale di 20 Minuten, Christian Lüscher, lascerà l'azienda alla fine di febbraio. Secondo un comunicato, il motivo è da ricercare nelle divergenze di opinione. Annina Flückiger, Chief Commercial Content Officer, assumerà l'incarico ad interim.

Nel 2016, Christian Lüscher ha assunto la gestione e lo sviluppo dell'allora neonato dipartimento Commercial Publishing, che oggi conta 23 dipendenti. L'unità crea per 20 minuti e i titoli di Tamedia hanno pagato i contenuti per conto dei clienti. Sotto la sua guida si sono affermati i generi pubblicitari del branded content e del native advertising.

Prima di allora, il 38enne ha lavorato come reporter e giornalista di media per Newsnet e Tages-Anzeiger attivo. Più recentemente, ha diretto il dipartimento Reader Forum e Social Media presso il Tages-Anzeiger. Prima di entrare a far parte del TX Group, è stato direttore editoriale di Persoenlich.com e redattore di Settimana della pubblicità.

Lüscher lascia 20 minuti a causa di divergenze di opinione sulla direzione strategica e sulla gestione della divisione Commercial Publishing, secondo un comunicato di 20 Minuten. Fino a quando non sarà chiarita la successione, il Chief Commercial Content Officer Annina Flückiger assumerà ad interim la posizione di Lüscher.

Altri articoli sull'argomento