Ogilvy Svizzera rafforza il suo management

Ogilvy Svizzera rafforza la sua leadership creativa e sanitaria e amplia il suo team di gestione. A novembre, Eric Markowski e Ben Staudenmann sono entrati a far parte dell'agenzia di Oerlikon come team ECD da Jung von Matt Limmat.

Eric-Markowski
Il nuovo GL di Ogilvy: Eric Markowski, Ben Staudenmann, Martin Keller e Matthias Müller (da sinistra a destra).

Eric Markowski è tedesco e lavora nel settore pubblicitario da dieci anni, otto dei quali trascorsi presso le agenzie svizzere Serviceplan Group, Havas Worldwide, Equipe e, più recentemente, Jung von Matt Limmat. Il creativo crossmediale ha anche ampliato la sua prospettiva sul marketing e la comunicazione come direttore creativo di Siroop e nel dipartimento di innovazione del Link Institute. Ha scritto campagne per UBS, BMW, Café Royal e Helsana.

Il nuovo incarico professionale di Eric Markowski chiude il cerchio: Ogilvy è stata la destinataria della sua prima domanda di lavoro oltre dieci anni fa. Ora, in qualità di direttore creativo esecutivo, sarà responsabile della direzione concettuale e testuale dell'agenzia.

Al fianco di Markowski, il nuovo ECD Ben Staudenmann sarà responsabile dell'ideazione e dell'implementazione visiva delle future campagne Ogilvy. In precedenza ha lavorato per cinque anni presso Wirz BBDO e per quattro anni presso Jung von Matt Limmat, interrotti da un anno sabbatico durante il quale ha girato il mondo e il mondo delle agenzie come freelance. Il suo lavoro come art director comprende l'ultima apparizione di Swissmilk, la campagna per atleti dilettanti di SportXX e diversi schizzi per i danni della Mobiliare.

I due direttori creativi entreranno a far parte del team di gestione allargato e succederanno al direttore creativo esecutivo Stephanie Lang, che ha lasciato Ogilvy a metà ottobre.

 

Martin Keller Capo del Dipartimento Salute da agosto

Martin Keller, nuovo membro del Comitato esecutivo e responsabile del Dipartimento Salute, è in Ogilvy dall'inizio di agosto. Dopo aver completato gli studi e il dottorato in biochimica al Politecnico di Zurigo, Martin Keller ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel settore sanitario nelle aree della strategia, del marketing e delle operazioni, tutte con un focus sul digitale. Ha lavorato per il Boston Consulting Group, Novartis e Amgen, da ultimo come European Commercial Lead di Amgen. Con Martin Keller, Ogilvy Health espanderà la sua offerta di comunicazione multicanale dal precedente focus su prescrittori e pazienti ad altri stakeholder della sfera sanitaria.

Il nuovo team di gestione è completato dallo Strategy Director Matthias Müller, che passa al comitato esecutivo allargato. L'esperto pianificatore e membro dell'Account Planning Group Switzerland è responsabile del solido supporto strategico delle campagne Ogilvy dal 2019.

Altri articoli sull'argomento