Observer: Dominique Strebel diventa nuovo caporedattore

Dominique Strebel, 54 anni, giornalista ed esperto di media, diventerà il nuovo direttore del Beobachter il 1° maggio 2021. Succede ad Andres Büchi, che va in pensione dopo 13 anni di direzione editoriale.

Beobachter

Negli ultimi dodici anni, Andres Büchi è stato responsabile del dipartimento di giornalismo presso l'Università di Parigi. Osservatore e andrà in pensione nell'autunno del prossimo anno. Resterà all'Observer come autore durante il periodo del passaggio di consegne.

Dominique Strebel, che succederà a Büchi nel maggio 2021, è attualmente responsabile della formazione per il diploma presso la Scuola svizzera di giornalismo MAZ, tiene lezioni nei settori della ricerca, dell'etica dei media e del diritto dei media e scrive come cronista giudiziario per il magazine online Repubblica.

Il laureato in legge ha più di 30 anni di esperienza editoriale ed è cofondatore di diverse piattaforme giornalistiche. Per il Osservatore ha creato la piattaforma di denuncia Sichermelden.ch. Oltre ad altri incarichi, dal 2005 al 2012 Strebel ha lavorato come redattore e autore per la rivista Osservatore e ha ricevuto diversi premi per le sue pubblicazioni. (pd/swi)

Altri articoli sull'argomento