L'amministratore delegato Dani Büchi lascia il Gruppo Energia - subentra Pascal Frei

Dopo oltre due decenni, l'amministratore delegato Dani Büchi lascia il Gruppo Energy. Il suo attuale vice subentrerà ad interim, come ha annunciato venerdì il proprietario di Energy Ringier.

Energy Gruppe

Cambio nel GL Energia: Pascal Frei (a destra) sostituisce ad interim Dani Büchi.

 

Secondo il comunicato, Büchi lascia l'azienda su sua richiesta per affrontare nuove sfide professionali in futuro. Il suo attuale vice, Pascal Frei, assumerà la carica di direttore ad interim il 1° luglio. Büchi accompagnerà il processo di passaggio di consegne nei prossimi mesi.

Büchi ha trasformato l'ex radio locale in un gruppo leader nel settore dell'intrattenimento, ha dichiarato Marc Walder, CEO di Ringier. L'Energy Group comprende le stazioni radio omonime di Basilea, Berna e Zurigo. Secondo le sue stesse informazioni, il gruppo radiofonico raggiunge 721.000 ascoltatori al giorno su FM e DAB+.

Dani Büchi è stato anche responsabile del rilancio e della realizzazione del festival musicale Moon&Stars in Piazza Grande a Locarno per tre anni. È stato inoltre responsabile di numerosi eventi aziendali per Ringier e i suoi partner. (SDA/swi)

Altri articoli sull'argomento