Wunderman Thompson inserisce Giselle Vaugne e Peter Schäfer nel Consiglio di Amministrazione

Wunderman Thompson continua ad ampliare il proprio team di gestione: Giselle Vaugne, Chief Client Officer, e Peter Schäfer, Chief Strategy Officer, completano il consiglio di amministrazione, ora composto da cinque membri.

giselle_peter_wunderman_thompson

Dopo il rebranding e lo scioglimento dei sub-brand Advico, Y&R, Exxtra e Futurecom a settembre, Wunderman Thompson Svizzera si appresta a fare un altro cambiamento con la promozione di Vaugne e Schäfer.

"Il consolidamento del management dell'azienda è un altro importante tassello del puzzle che siamo riusciti a completare con successo quest'anno. I cambiamenti nell'odierno universo del marketing richiedono un'anticipazione costante e non dobbiamo rimanere bloccati nei metodi più ovvi. Siamo molto contenti che anche Giselle e Peter incarnino questo credo e quindi non solo porteranno avanti con successo il DNA dell'agenzia, ma lo plasmeranno e lo definiranno in modo significativo", afferma Yvan Piccinno, amministratore delegato. 

Con l'ampliamento, il team di gestione, ora composto da cinque membri, completa il proprio portafoglio di competenze per essere in grado di soddisfare ancora meglio le mutevoli esigenze del mercato. L'ampliamento del team di gestione tiene conto anche dell'approccio olistico degli esperti di comunicazione. La nuova costellazione riflette le aree di servizio centrali di tecnologia, creazione, strategia e consulenza.

Giselle Vaugne è entrata a far parte di Wunderman Thompson come Client Service Director nel marzo 2019. La 38enne è stata in precedenza responsabile del marketing di VW Svizzera. Oltre a molti anni di esperienza manageriale, porta con sé anche una comprovata conoscenza pratica nell'ambito della trasformazione del marketing.

Peter Schäfer è direttore della strategia dell'agenzia di Zurigo da settembre 2019. Il 55enne ha studiato scienze della comunicazione a Johannesburg e alla London School of Economics e vanta oltre 20 anni di esperienza in posizioni di rilievo. È stato responsabile della strategia, del posizionamento, dell'offerta di servizi e dell'immagine di numerosi colossi nazionali come Coop, Credit Suisse e FFS.

Altri articoli sull'argomento