Cambio nel comitato di redazione della Luzerner Zeitung

A causa di un cambiamento di carriera, Dominik Buholzer lascia la redazione della Luzerner Zeitung e le sue edizioni regionali. Buholzer è stato vice caporedattore e responsabile dell'edizione domenicale Zentralschweiz am Sonntag dal 2012.

nzz-mg-2

Dopo oltre 20 anni di lavoro giornalistico per LZ Medienhaus, Dominik Buholzer (1971) ha deciso, su sua richiesta, di riorientarsi a tempo pieno. "Ho trascorso un periodo fantastico al Giornale di Lucerna. Ma mi è stata offerta una nuova sfida professionale in un altro settore, che ora vorrei accettare", spiega Buholzer. Si sta ora valutando il successore del direttore del domenicale. Gli incarichi giornalistici di Buholzer per il giornale rimarranno possibili, al di fuori della sua precedente funzione. "Con Dominik Buholzer perdiamo un collega molto esperto e meritevole. A nome della redazione, desidero ringraziarlo sentitamente per il suo preziosissimo lavoro a favore del nostro giornale", ha dichiarato Jérôme Martinu, caporedattore del Giornale di Lucerna. Oltre a Martinu, i caporedattori di LZ sono: Pascal Hollenstein, direttore giornalistico dei media regionali della NZZ, Flurina Valsecchi, vice caporedattore/capo dei dipartimenti regionali, e Roman Schenkel, vice caporedattore/capo dei dipartimenti nazionali.

Dominik Buholzer ha iniziato la sua carriera alla Giornale di Lucerna 1995 a Uri, nel 1998 l'insegnante formato è diventato direttore editoriale della rivista Neue Nidwaldner Zeitung. Nel 2006 è passato alla sezione Svizzera come redattore, nel 2007 è diventato responsabile del newsdesk e infine membro della direzione editoriale allargata. Da febbraio 2012, Buholzer è vice caporedattore responsabile della sezione Domenica la Svizzera centrale.

Altri articoli sull'argomento