"Inventory Finder" rende visibile online l'inventario pubblicitario di Livesystems

Livesystems ha lanciato l'"Inventory Finder". Con questo strumento, i clienti possono cercare l'intero inventario pubblicitario DOOH di Livesystems con pochi clic.

Inventory FinderSecondo Livesystems, lo strumento è destinato a semplificare la pianificazione dei media DOOH, ad aumentare la trasparenza dell'intero inventario e, in particolare, a dare ai clienti maggiore indipendenza. In questo modo si dovrebbero eliminare i processi manuali che richiedono molto tempo e i lunghi invii di e-mail. 

A partire dal terzo trimestre saranno disponibili ulteriori funzioni aggiuntive. In questo modo, gli utenti potranno filtrare gli spazi pubblicitari in base alle regioni e ai prodotti, visualizzare l'inventario pubblicitario sulla mappa interattiva, visualizzare separatamente i diversi prodotti, salvare le proprie selezioni e far creare un'offerta direttamente dalla pianificazione.  

Lo strumento viene costantemente ampliato: secondo Livesystems, quest'anno sono previste altre due release. Ad esempio, presto sarà possibile selezionare e offrire reti predefinite basate su settori e gruppi di clienti nell'"Inventory Finder". Inoltre, sarà disponibile una ricerca intelligente a raggio e i valori di performance dei singoli posizionamenti e della selezione selezionata saranno recuperabili in pochi clic.  

"Siamo particolarmente entusiasti dell'ultima funzione, ovvero il reporting dei valori di performance in base ai gruppi target", afferma Dominic Kropf, Chief Marketing Officer di Livesystems. "La preparazione dei dati richiede molto tempo e risorse. Tuttavia, con questo strumento stabiliremo un nuovo standard in tutto il settore". Insieme all'istituto di ricerche di mercato Intervista, stiamo attualmente lavorando alla misurazione esatta delle performance pubblicitarie sull'intero inventario".

I valori di performance dovrebbero essere integrati nell'Inventory Finder a partire dalla fine dell'anno. Lo strumento di pianificazione sarà disponibile per tutti i clienti pubblicitari e in tedesco, francese, italiano e inglese. 

Altri articoli sull'argomento