Digital Ad Trust: miglioramento dei punteggi di visibilità nel secondo trimestre

Per il secondo trimestre del 2021, il Digital Ad Trust Report mostra un miglioramento dei valori di visibilità e bassi valori di ad fraud e brand safety. A partire da questa edizione, anche il network pubblicitario Teads fornisce i suoi dati, il che dovrebbe aumentare ulteriormente l'accuratezza dei valori riportati.

Aumentare il tasso di visibilità su desktop e mobile

Grazie a un'ottimizzazione mirata, soprattutto del formato desktop Rectangle presso alcuni grandi editori, la visibilità è aumentata da 53,6% a 62,5%. In generale, in tutti i formati, la visibilità è aumentata di due punti percentuali, passando da 62,8% a 64,8%.

L'Ad Fraud (SIVT) continua ad avere un tasso piacevolmente basso

Secondo Digital Ad Trust, il tasso di frode pubblicitaria non ha subito variazioni significative nel secondo trimestre e rimane a un livello basso nella seconda misurazione del 2021. Il divario tra mobile e desktop è aumentato leggermente a scapito di quest'ultimo. I sistemi di misurazione indicano ora 0,21% per il mobile e 0,82% per il desktop.

Valori bassi per la sicurezza antincendio

I valori di sicurezza del marchio recentemente raccolti da IAS rimangono invariati a un livello molto basso nel secondo trimestre.

(Fonte: Digital Ad Trust)

Altri articoli sull'argomento