In occasione dei due anni di attività: Nuova struttura e nuove aggiunte al Blick Romandie

A partire da giovedì, il Blick Romandie opererà con una nuova struttura. Per il suo secondo compleanno, l'offerta editoriale sarà ampliata e saranno create ulteriori posizioni per giornalisti, redattori web e specialisti dell'innovazione.

(Immagine: zVg.)

Dal 1° giugno 2021 Blick.ch/fr online e, secondo le sue stesse informazioni, registra circa 90.000 visite al giorno. Per diventare ancora più popolare tra gli svizzeri di lingua francese, il mezzo di comunicazione viene ora ristrutturato e ampliato con diverse posizioni.

Il team editoriale continuerà ad essere guidato congiuntamente dal caporedattore Michel Jeanneret e da Thomas Deléchat, nominato nuovo direttore editoriale. L'esperta di digitale Céline Pétremand si occuperà del web desk, responsabile di tutte le pubblicazioni sul sito e della strategia di diffusione. Il giornalista vodese Antoine Hürlimann dirigerà la sezione News, responsabile delle notizie dalla Svizzera francese e delle ricerche esclusive. Camille Bertholet dirigerà il team New Audiences, che si concentra sulla produzione di contenuti per nuovi pubblici.

Il team sarà inoltre completato dal giornalista Tim Guillemin, che entrerà a far parte della redazione all'inizio di settembre e assumerà la responsabilità del team sportivo. Guillemin è stato in precedenza caporedattore del quotidiano La Région Nord Vaudoische ha guidato per tre anni.

"Grazie a un team estremamente professionale e impegnato, il lancio ha superato le nostre aspettative", afferma Ladina Heimgartner, CEO del Gruppo Blick. "Siamo convinti del grande potenziale del Blick nella Svizzera francese e abbiamo deciso di investire nel suo ulteriore sviluppo - per acquisire ulteriore forza sul mercato e assumere così una posizione ancora più importante nella Svizzera francese."

Questa ristrutturazione è accompagnata dalla creazione di ulteriori posti di lavoro. Entro la fine del 2023, il team editoriale intende ampliare notevolmente la propria offerta editoriale e aumentare la propria capacità innovativa collaborando con nuovi specialisti del digitale e dell'intelligenza artificiale. Le relative offerte di lavoro saranno pubblicizzate nelle prossime settimane.

Altri articoli sull'argomento