"NZZ Folio" lancia due nuovi formati

Nel numero di gennaio, la "NZZ Folio" lancia due nuovi formati ricorrenti che affrontano grandi temi contemporanei, come il metaverso e il rapporto tra uomo e natura.

Che cos'è il metaverso di cui tutti parlano e in cui gli imprenditori investono miliardi? Chi vuole esplorare i mondi virtuali trova molte risposte, ma spesso rimane a bocca aperta. Nei prossimi mesi, il giornalista della NZZ Simon Tanner intraprenderà un viaggio nella nuova Internet, girando per il metaverso come un "meta-flaneur" e documentando le sue esperienze. Farà acquisti, giocherà, parlerà e camminerà. Registrerà le sue esperienze fotograficamente e in video per il "NZZ Folio" e la NZZ online.

D'ora in poi, la nuova rubrica d'arte "Dalla parola all'immagine" o "Dall'immagine alla parola" sarà dedicata al rapporto dell'uomo con la natura. Il direttore artistico di "NZZ Folio" Patrick Savolainen invita poeti e artisti a uno scambio creativo. In questo modo si crea un intermezzo artistico in mezzo a ogni contributo giornalistico. La poetessa tedesca Sabine Scho e il fotografo e neurobiologo tedesco Matthias Holtmann daranno il via alla serie. Si occupano della scomparsa degli animali.

"Il 'Folio NZZ' affronta i grandi temi del giorno, anche nel nuovo anno. Vogliamo farlo in modo intelligente e divertente, vogliamo sorprendere, con contributi che risuonino e rimangano. È proprio con questo intento che lanciamo i due nuovi e inediti formati", afferma Aline Wanner, direttore editoriale di "NZZ Folio".

Altri articoli sull'argomento