ESH Médias: nuova presenza digitale per Le Nouvelliste, ArcInfo e La Côte

Il Gruppo ESH Médias ha lanciato martedì le nuove versioni delle piattaforme digitali delle sue tre testate di punta Le Nouvelliste, ArcInfo e La Côte. Con questa riprogettazione completa, il gruppo intende porre gli utenti di Internet, gli abbonati e gli inserzionisti sempre più al centro dell'attenzione strategica.

ESH MédiasI nuovi siti web e le app di Le Nouvelliste, ArcInfo e La Côte sono destinati a rafforzare il legame tra i team editoriali e le loro comunità e a promuovere lo sviluppo di rituali di lettura pertinenti e coinvolgenti, scrive il gruppo in un comunicato. Da mercoledì saranno proposti due nuovi formati editoriali. Secondo ESH Médias, la newsletter "La Matinale" si propone di offrire una chiara opinione dei membri della redazione e una selezione delle informazioni più importanti del giorno. Il formato "Les Essentiels" viene offerto dalla domenica al venerdì alle 17:00 e riassume le ultime notizie.

Notizie personalizzate

In relazione al crescente interesse degli svizzeri di lingua francese per l'informazione locale, le redazioni del gruppo hanno rivisto la loro offerta per rispondere alle nuove abitudini di utilizzo e di consumo degli utenti. Ogni utente di Internet può ora adattare la pagina iniziale (Ma une) ai propri interessi personali. Attraverso "Mon alerte locale" ogni utente riceve ogni giorno alle 12.00 una newsletter con le ultime novità della propria comunità. Inoltre, Lenouvelliste.ch, ArcInfo.ch e Lacote.ch offrono gratuitamente un sistema di notifiche personalizzabili su una selezione di argomenti o tag specifici, per essere sempre informati in tempo reale sugli eventi in corso.

Più velocità, migliore esperienza

Secondo ESH Médias, le nuove piattaforme dovrebbero anche offrire un maggiore comfort di lettura e di navigazione e sono state quindi costruite tenendo conto dell'esperienza utente, del design, della qualità dello sviluppo e delle prestazioni. L'esperienza omnicanale unifica le versioni desktop, mobile e tablet dei siti web, nonché le newsletter.

Altri articoli sull'argomento