Tele interrompe lo "streaming" dopo solo un anno

Dopo poco meno di un anno, "Streaming" sta per terminare. La guida ai programmi sarà interrotta con la pubblicazione del numero di novembre. Il titolo incentrato sulle offerte di Netflix & Co. non ha soddisfatto le aspettative del mercato dei lettori.

Tele Streaming

Il prossimo numero di Streaming sarà l'ultimo: Ringier Axel Springer Svizzera interromperà la sua attività. la rivista del programma è stata lanciata nel 2021 dopo solo un anno di nuovo. Alla redazione della rivista TV Tele, il Streaming l'interruzione dell'attività non avrà ulteriori ripercussioni, scrive Ringier Axel Springer Svizzera in un comunicato.

La decisione è stata motivata dal fatto che i dati di lettura non potevano garantire un futuro economicamente sostenibile alla testata nel mercato della stampa. Il Tele-D'ora in poi la redazione si concentrerà nuovamente sul suo prodotto principale.

"Streaming è una rivista innovativa ed è stata subito apprezzata dai suoi lettori", afferma Gion Stecher, caporedattore di Programme Media presso Ringier Axel Springer Svizzera. "Tuttavia, dopo un anno, gli abbonamenti e le vendite individuali non sono al livello necessario per portare avanti la testata con successo: ora dobbiamo trarne le conseguenze. Io e il mio team siamo molto grati che ci sia stato permesso di fare un tale passo avanti giornalistico e useremo ciò che abbiamo imparato per il futuro". Tele e portare con noi le altre guide del programma".

"Streaming è un prodotto interessante. Da un punto di vista commerciale, tuttavia, dobbiamo accettare il fatto che non abbiamo ottenuto la risposta desiderata e stiamo agendo di conseguenza", afferma Alexander Theobald, CEO di Ringier Axel Springer Svizzera. "Credo ancora nel potenziale del giornalismo cartaceo e sono ansioso di vedere emergere altre buone idee nei nostri team editoriali".

Altri articoli sull'argomento