20 Minuten per giocare prima sui social media - 17 nuovi messaggi

20 Minuten sta pianificando il prossimo passo della sua trasformazione digitale e si concentrerà su una strategia "social media first" a partire dal 2022. L'obiettivo è quello di rivolgersi alle giovani generazioni in modo più mirato. Inoltre, sono previsti 17 nuovi posti di lavoro.

20 Minuten Social Media First
(Immagine: 20 minuti)

In risposta ai rapidi cambiamenti nel consumo dei media, i piani 20 minuti compirà il passo successivo verso una strategia "social media first" nel 2022. In futuro, i formati di notizie e intrattenimento saranno prodotti principalmente per la diffusione su varie piattaforme sociali e verranno riprodotti prima di essere adattati per l'app, il sito web e il giornale. Questo scrive 20 minuti in una recente comunicazione.

Pertanto, nel team di Sven Ruoss verranno create 17 nuove posizioni a tempo pieno nelle aree dei contenuti, della distribuzione, dell'editoria commerciale, della gestione della comunità, dell'analisi dei dati e delle vendite. Il gruppo di progetto del Chief Product Officer sta attualmente elaborando il concetto dettagliato: "Da un lato, l'obiettivo è sviluppare nuovi ed entusiasmanti formati per i canali esistenti come Instagram o Tiktok. Dall'altro lato, vogliamo giocare su altre piattaforme come Youtube o Twitch con contenuti nuovi e personalizzati", afferma Ruoss.

Il 1999 ha visto il lancio di 20 minuti con il giornale dei pendolari, il contenuto del giornale è stato riprodotto adattato su 20minuten.ch. Nel 2012 20 minuti strategia "digital first", seguita da "mobile first" nel 2015. Con il video che diventa una priorità sempre più alta, l'azienda ha investito 20 minuti L'azienda ha investito nell'espansione del settore delle immagini in movimento e ha cambiato il suo modo di lavorare in "video first". Ora seguirà il prossimo passo di trasformazione con l'introduzione della strategia "social media first" nel 2022, conclude il comunicato.

Altri articoli sull'argomento