La Posta Svizzera: rilancio e nuovo nome per la rivista dei clienti

La Posta Svizzera ha una ventata di freschezza nella sua cucina creativa: La rivista per i clienti ha subito un rilancio visivo e contenutistico. La rivista Prio è ora prodotta internamente dalla Posta dalla A alla Z. I testi, l'impaginazione e la produzione sono realizzati interamente in-house: I testi, l'impaginazione e la produzione sono realizzati interamente in-house.

La rivista dei clienti Prio si presenta con un design contemporaneo e fresco e con una varietà di temi attuali. Con il nuovo nome, la Posta vuole lanciare un segnale: I clienti hanno la priorità.

Il primo numero porta i lettori a fare un'escursione nella regione di confine tra Berna e Lucerna e sulle montagne dell'Emmental Meringue, perché la Posta è il partner principale dei sentieri escursionistici svizzeri. La rivista racconta anche le (dis)opportunità di carriera per le donne alle PTT e le possibilità che hanno oggi alla Posta. Il Prio accompagna inoltre un'apprendista nel suo giro di consegne a Lucerna, fa luce sulle diverse misure di protezione del clima della Posta Svizzera e offre un divertente universo postale con un quiz postale, un collezionista di francobolli da boxe e la rubrica ospite di Patti Basler.

Il primo Prio viene pubblicata il lunedì e poi due volte l'anno con una tiratura di 1,8 milioni di copie in tedesco, francese e italiano. La rivista per i clienti viene distribuita a tutte le famiglie che non hanno l'adesivo "stop pubblicità" sulla cassetta delle lettere. È inoltre possibile abbonarsi gratuitamente al sito Post.ch/magazine.


Responsabile della Posta Svizzera: Dieter Röösli (direttore artistico); Claudia Langenegger (caporedattore).

Altri articoli sull'argomento