IGEM: due nuovi membri del consiglio di amministrazione e quattro nuove aziende associate

Jonas Eliassen e Xavier Reynaud sono i nuovi membri del consiglio di amministrazione del gruppo di interesse sui media elettronici IGEM. Inoltre, Iundf Media Impact, Mediakanzlei, PMC Prezzi Media e Webrepublic sono nuovi membri.

L'Assemblea generale virtuale dell'IGEM 2021. (Immagine: Alexander Duphorn, Goldbach)

L'assemblea generale del 2021 dell'IGEM Interessengemeinschaft elektronische Medien ha confermato il presidente Stephan Küng e i membri del consiglio di amministrazione che si sono candidati alla rielezione. I membri del consiglio di amministrazione di lunga data Manfred Strobl e Axel Beckmann si sono congedati. Jonas Eliassen di Dentsu Svizzera e Xavier Reynaud di Mindshare sono stati eletti nuovi membri del Consiglio di amministrazione. Ciò significa che un sesto del consiglio di amministrazione dell'IGEM sarà di nuova nomina, scrive l'IGEM in un comunicato.

Dall'ultima assemblea generale, l'IGEM ha accolto quattro nuove aziende associate. Le agenzie media Iundf Media Impact, Mediakanzlei, PMC Prezzi Media e Webrepublic sono nuovi membri dell'IGEM. Il totale di 46 aziende associate rappresenta un nuovo record nei 23 anni di storia dell'IGEM, si legge nel comunicato. Grazie a una modifica dello statuto approvata dall'assemblea generale, l'IGEM può ora offrire un'adesione speciale anche alle start-up.

"Il fatto di poter accogliere nuovi membri anche dopo 23 anni è una conferma dell'importanza dell'IGEM per i media elettronici in Svizzera", afferma soddisfatto il presidente dell'IGEM Stephan Küng:

Con i suoi membri, l'IGEM copre l'intera catena del valore dei media elettronici e si impegna a offrire opportunità pubblicitarie diversificate e libere, soprattutto in considerazione della crescente concentrazione del mercato e della tensione del mercato pubblicitario. "La crescente digitalizzazione sta lentamente trasformando tutti i media elettronici in media digitali", sottolinea Küng. "Questo pone sfide completamente nuove per la comunicazione e la pianificazione dei media. Il nostro studio annuale Digimonitor crea trasparenza in questo senso ed è una base importante per lo sviluppo della strategia".

Nel 2021 il Consiglio dell'IGEM sarà composto dai seguenti membri:

  1. Stephan Küng, TWmedia (Presidente)
  2. Alexander Duphorn, Goldbach (Vicepresidente)
  3. Christof Kaufmann, Weischer.Cinema
  4. Florian Wanner, CH Media
  5. Frank Zelger, Admeira
  6. Jochen Witte, Goldbach
  7. Jonas Eliassen, Dentsu Svizzera
  8. Nathalie Diethelm, Havas
  9. Raoul Gerber, Goldbach
  10. Roger Baur, Ringier
  11. Roger Elsener, CH Media
  12. Xavier Reynaud, Mindshare

Altri articoli sull'argomento