NZZ Germania: nuovo direttore generale e caporedattore

Jan-Eric Peters è direttore generale della NZZ Germania dal gennaio 2021. Marc Felix Serrao, responsabile dell'ufficio di Berlino della NZZ, sarà il nuovo caporedattore della NZZ Germania. Il gruppo mediatico NZZ amplia così ulteriormente la propria organizzazione in Germania.

Peters-Serrao
Jan-Eric Peters (a sinistra) è il nuovo direttore generale, Marc Felix Serrao (a destra) il nuovo caporedattore della NZZ Germania.

La nomina di Jan-Eric Peters è un ulteriore passo strategico per accelerare l'espansione in Germania, in quanto la società NZZ- scrive il Mediengruppe in un comunicato. "Dopo aver guidato con successo la gestione della Germania da Zurigo, è giunto il momento di fare il passo successivo. Attraverso investimenti mirati e il rafforzamento del team in Germania, vogliamo continuare a portare avanti questo sviluppo", spiega Felix Graf, CEO dell'azienda. NZZ-gruppo di media.

Jan-Eric Peters è responsabile delle attività tedesche dell'azienda. NZZ-gruppo multimediale nella sua interezza. È membro del Comitato esecutivo allargato del NZZ-e riferisce a Felix Graf. Peters è stato caporedattore di Axel Springer per quasi 20 anni, dieci dei quali presso il Gruppo Welt. Più recentemente, ha contribuito allo sviluppo del servizio di notizie Upday di Axel Springer in qualità di cofondatore e vice CEO. "Il NZZ è da 240 anni un luogo di giornalismo con una prospettiva liberale, un faro nel panorama dei media europei. L'ho apprezzata a lungo come lettore e sono molto contento di poter sostenere il team nella sua crescita in Germania. Il potenziale è grande", commenta Peters.

La responsabilità editoriale per la copertura della Germania è di Marc Felix Serrao, che dirige l'ufficio Germania dell'Agenzia. NZZ- dirige il team editoriale da luglio 2017 e riporta a Eric Gujer come prima.

Il nuovo responsabile dei prodotti della NZZ Germania sarà Ulrich Machold. Il giornalista di formazione ha sviluppato prodotti digitali per Axel Springer per oltre dieci anni, prima come responsabile dell'incubatore interno Ideas, poi per Business Insider Germany e per Upday.

Vai a NZZLa gamma di prodotti del Blick in Germania comprende attualmente un abbonamento digitale, un giornale elettronico, la newsletter "Der andere Blick" del caporedattore Eric Gujer, con circa 55.000 destinatari, e l'edizione internazionale a stampa. (pd/swi)

Altri articoli sull'argomento