Radio Argovia compie 30 anni

Radio Argovia festeggia il suo 30° compleanno con voci note di ex conduttori che si congratulano con la radio per il suo anniversario e creano un libro di oggetti nascosti per Argovialand.

Radio Argovia

Due delle sette immagini di oggetti nascosti che saranno pubblicate in autunno nel libro illustrato "Aargau Wimmelbuch". 

 

Venerdì la Radio Argovia festeggia il suo 30° anniversario. Radio Argovia è andata in onda per la prima volta il 1° maggio 1990. I dodici dipendenti iniziali sono cresciuti fino a diventare un team di 35 persone. Per celebrare l'anniversario, molti ex conduttori possono essere ascoltati sulla stazione, anche se non possono essere in diretta in studio a causa della pandemia di coronavirus. Tra questi, gli ex conduttori Michel Birri e Judith Wernli, l'ex direttore del programma Michel Erismann e il caporedattore di lunga data e uomo della prima ora Jürgen Sahli.

 

Libro di oggetti nascosti per Argovialand

In occasione del suo anniversario, la radio presenta ad Argovialand un libro di oggetti nascosti, che sarà pubblicato da Vatter&Vatter all'inizio dell'autunno. Il libro illustrato "Aargau Wimmelbuch", illustrato da Julien Gründisch di Wettingen, contiene sette soggetti che riflettono l'Argovia. "Il libro a oggetti nascosti mostra in modo meraviglioso che il nostro cantone non è fatto solo di autostrade, calzini bianchi e torte di carote. Ogni soggetto si concentra su un aspetto diverso del Canton Argovia", spiega Oliver Wagner, direttore di programma di Radio Argovia.

 

Purtroppo senza "Argovia Fäscht"

La tradizionale festa di compleanno della radio, l'"Argovia Fäscht", non potrà avere luogo quest'anno a causa della situazione straordinaria. La festa, che si sarebbe dovuta tenere il 5 e 6 giugno, è stata rinviata al 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

Altri articoli sull'argomento