Il Gruppo NZZ e AZ Medien pianificano una joint venture

Secondo Klein Report, è imminente una fusione tra i media regionali del Gruppo NZZ e AZ Medien. AZ Medien mantiene un profilo basso.

az-medien-nzz-regionalmedien

Come ha spiegato il portale Kleinreport.ch scrivele due case editrici stanno progettando "una delle più grandi fusioni nel settore dei media svizzeri". Di conseguenza, parti del portafoglio media del Gruppo NZZ - NZZ e NZZ am Sonntag escluse - saranno unite alla "grande maggioranza" dei prodotti di AZ Medien in una joint venture sotto la guida del CEO di AZ Axel Wüstmann. Secondo il portale, Peter Wanner sarà "presumibilmente" il presidente del consiglio di amministrazione.

Già a settembre, il Tagesanzeiger.ch ha ipotizzato una possibile fusione tra i due media. La fonte a cui si fa riferimento è "ambienti informati".

All'epoca, AZ Medien non ha voluto né confermare né smentire le trattative - erano in corso con tutte le grandi case editrici, non solo con il gruppo NZZ media.

Nulla è cambiato a questo proposito. AZ Medien "generalmente non commenta le speculazioni", ha dichiarato in risposta a una domanda della Werbewoche. "Naturalmente, esaminiamo regolarmente le nostre opportunità sul mercato e questo include, tra l'altro, colloqui con diverse case editrici di media in Svizzera". Ciò avviene costantemente nell'ambito della strategia aziendale. Se dovessero nascere cooperazioni con case editrici di media, queste saranno informate il prima possibile. (hae)

Altri articoli sull'argomento