Automobil Revue presenta il suo nuovo concept all'Auto Züri

Dopo 333 giorni, gli editori di Automobil Revue/Revue Automobile presentano il nuovo concept agli operatori e agli abbonati in occasione di Auto Zürich 2018.

ar-ra

Il nuovo concetto comprende la riprogettazione della rivista tradizionale, del catalogo e il rilancio di una rivista di alta qualità. Allo stesso tempo, il marchio è stato rivisto e ulteriormente sviluppato. La prima uscita di tutti i nuovi prodotti avverrà al Salone dell'Auto 2018 di Ginevra.

C'è ancora vita nel vecchio cane

Quando la nuova proprietà ha rilevato l'azienda poco più di un anno fa, l'obiettivo era quello di rendere l'editoria, la redazione e i prodotti di AR adatti al futuro. "Ci siamo presi 333 giorni per rivedere e mettere in discussione l'organizzazione, le strutture e i processi. Da qui abbiamo sviluppato strategia, concetto e prodotti. Ma abbiamo anche condotto un'intensa indagine sull'ambiente, gli abbonati, i lettori e gli influencer per identificare le loro esigenze e soddisfare le richieste per il futuro", afferma l'editore Markus Mehr.

image004

Il primo risultato tangibile di questo lavoro è ora disponibile: I numeri zero del giornale e della rivista saranno presentati al salone dell'auto di Zurigo. La rivista sarà pubblicata dieci volte all'anno, il giornale apparirà ora ogni 14 giorni e il catalogo raggiungerà i collezionisti ogni anno come prima. Tutti i prodotti continueranno a essere pubblicati bilingue, in tedesco e francese, e saranno disponibili per l'abbonamento separatamente o in combinazione, o per l'acquisto presso il chiosco. "Per noi è chiaro che la stampa viene prima di tutto: come editore specializzato crediamo nella stampa", afferma Mehr. Ma naturalmente il trio sarà accompagnato da corrispondenti canali online e di social media, con un occhio al futuro.

Come una concept car

I produttori di media si sono ispirati ai costruttori di automobili: "Analogamente a una Concept car presenteremo i nostri nuovi prodotti al pubblico dopo i 333 giorni previsti. In questo modo, invitiamo l'industria automobilistica e gli abbonati in particolare a fornire i loro input e le loro esigenze, in modo che possano essere incorporati nel prodotto finale", afferma Markus Mehr.

Di conseguenza, il giornale, la rivista e il catalogo, affiancati da una strategia online sostenibile, saranno preparati per il futuro e lanciati in tempo per il Salone di Ginevra 2018. (pd/hae)

Altri articoli sull'argomento