La Fashion Factory inizia sotto la direzione di Sabine Hanselmann-Diethelm

La settimana prossima la redazione di Bolero si trasferirà nella Ringier Pressehaus di Zurigo. In futuro, le due testate mensili SI Style e Bolero e Bolero Men saranno prodotte nella nuova Fashion Factory. Il direttore di tutte le testate è Sabina Hanselmann-Diethelm.

Secondo un comunicato, il marchio Bolero, che esiste da 25 anni, sarà rafforzato. Bolero e Bolero Men diventeranno quindi testate nazionali e sostituiranno Edelweiss e L'Hebdo Men nella Svizzera francese (Werbewoche.ch riporta). Sotto la guida di Alexandre Lanz, ex caporedattore del mensile femminile Edelweiss, un team di quattro giornalisti di Losanna farà in modo che la Svizzera francese continui a essere rappresentata in modo importante nelle nuove testate nazionali Bolero e Bolero Men. Il mensile indipendente SI Style rimarrà una rivista per i lettori della Svizzera tedesca. The Fashion Factory lavora ora anche per Schweizer Illustrierte, producendo quattro pagine alla settimana su moda, bellezza, star e lifestyle per la sezione magazine a partire dal 21 agosto.

Sabina Hanselmann-Diethelm, caporedattore di SI Style, sarà in futuro responsabile di tutte le riviste di Fashion Factory. Sithara Atasoy, precedentemente caporedattore di Bolero, rimarrà nella rivista come redattore senior con una propria sezione. Marianne Eschbach, vice caporedattore di Bolero, ha deciso di lasciare la rivista. Un totale di circa 40 dipendenti lavorerà per Fashion Factory.

Contemporaneamente alla riorganizzazione, Bolero viene rivisto in termini di concetto e di contenuti. Il primo numero nella nuova veste grafica uscirà il 12 agosto. Il primo Bolero della Svizzera francese uscirà il 26 agosto. Il primo Bolero Men - anch'esso nella nuova veste grafica - apparirà il 2 settembre, nella Svizzera francese il 9 settembre.

A proposito di questo argomento: Ringier raggruppa le riviste femminili

Altri articoli sull'argomento