La NZZ am Sonntag ha in programma un restyling

La NZZ am Sonntag ha iniziato a lavorare a una riprogettazione completa. L'obiettivo è mantenere e migliorare la sua posizione nel competitivo mercato domenicale.

L'obiettivo è quello di fornire ai lettori un prodotto ancora più attraente nella seconda metà dell'anno, con un giornale rinnovato sia dal punto di vista visivo che dei contenuti, secondo quanto comunicato venerdì dalla NZZ. Simon Esterson e Mark Porter saranno nuovamente responsabili del design. Erano già stati responsabili del design originale della NZZ am Sonntag e di una prima, più piccola, riprogettazione cinque anni fa. Un anno fa è stato premiato come "Giornale europeo dell'anno" nella categoria dei quotidiani settimanali, insieme all'intero giornale.

Per quanto riguarda la grafica, la NZZ am Sonntag può ora contare sulla consulenza concettuale di Michael Robinson, che proviene dalla scuola del Guardian e vi ha svolto un lavoro innovativo. Per il caporedattore Felix E. Müller, il significato di questa riprogettazione è chiaro: "In questo modo rendiamo il giornale adatto ai prossimi anni".

Il lancio del nuovo giornale è supportato da una campagna pubblicitaria dell'agenzia Jung von Matt.
 

Altri articoli sull'argomento