Rana dalla stampa: Con Spick al titolo di campione del mondo di lettura

Con un libretto interattivo per gli alunni di quarta elementare, l'intelligente rivista scolastica svizzera vuole dare un contributo alla promozione della lettura. Lo Spick Lese-WM mira a integrare la gioia dello sport e della competizione nel processo di apprendimento.

Nell'anno dell'anniversario di Spick, Künzler Bachmann Verlag di San Gallo pubblica 10.000 libretti per la Coppa del Mondo di lettura Spick, che si concentra sull'apprendimento del successo attraverso storie brevi ed emozionanti. Secondo un comunicato stampa, l'iniziativa è raccomandata anche dalla Fondazione per la lettura. Il campionato mondiale di lettura prevede sei turni di lettura divertente. In ognuno di questi round, l'obiettivo è leggere un testo, rispondere alle domande di comprensione corrispondenti e testare la velocità di lettura in un ulteriore test. Poiché le capacità di lettura possono variare notevolmente nelle diverse classi, tutti i tempi possono essere adattati al livello di lettura degli alunni.

Gli insegnanti possono ottenere gratuitamente un set di classe per lo Spick Lese-WM su richiesta dell'editore. I testi e i test possono essere utilizzati durante tutto l'anno scolastico in base ai progressi e agli obiettivi di apprendimento, mentre un certificato per ogni alunno completa il campionato.

Lese-WM_Spick_Umschlag

Altri articoli sull'argomento