Branders crea l'esperienza digitale del marchio per Globalwine

L'agenzia Branders, con sede a Zurigo, ha ridisegnato il sito web dell'enoteca di qualità Globalwine, creando un'esperienza d'acquisto e un percorso del cliente al passo con i tempi nel settore del vino online.

Il refresh del marchio Globalwine ha perseguito l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del marchio in un ambiente competitivo dinamico e sempre più dominato dall'online. Il sito web lanciato di recente è particolarmente importante in questo contesto, in quanto non solo funge da importante canale di vendita, ma trasmette anche storie emozionanti sui vini di qualità e sui loro produttori, rendendole vive. Diversi elementi di storytelling hanno lo scopo di ispirare i clienti più volte, creando così specifici incentivi all'acquisto.

Sulla base di diverse tendenze di mercato, è stato analizzato il potenziale di diversi tipi di acquirenti, nonché la loro motivazione e il loro comportamento informativo durante l'acquisto di vino, mappati in customer journey. Ad esempio, sono emerse le informazioni sulla sostenibilità della viticoltura o le raccomandazioni per i vini biologici e vegani, che stanno suscitando un interesse crescente tra i gruppi target e sono diventati criteri di acquisto rilevanti.

L'esperienza di acquisto online è stata arricchita da diversi elementi di storytelling, che vanno dalle storie sui produttori, sulle cantine e sulle regioni alle conoscenze sul vino e ai consigli dell'enologo Alain Bramaz. I video, veicolati in diversi formati, giocano un ruolo sempre più importante: così, argomenti come la consulenza viticola, le degustazioni e gli abbinamenti con il cibo, nonché le storie sui produttori e sulle cantine, prendono vita, e si possono trovare sia sul nuovo sito web che su una pagina dedicata. Canale YouTube trovare.


Responsabile per Vino globaleGeri Theiler (CEO), Alain Bramaz (enologo capo e consulente viticolo), Stefan Lieberherr (grafica e design), Brigitte Auf der Maur (marketing digitale). Responsabile per Brander: René Allemann (Direttore creativo e CEO), Marisa Güntlisberger (Direttore Omnichannel Experience), Philippe Knupp (Direttore strategico), Anita Hsieh (Brand Designer), Thomas Hausheer (Creative Brand Technologist), Martin Fähndrich (Video Journalist).

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