Migros Ginevra lancia un nuovo formato di negozio biologico con un partner francese

La Cooperativa Migros di Ginevra ha avviato una collaborazione con il grande distributore francese Groupe Casino e la sua filiale biologica Naturalia. La notizia è riportata nell'attuale numero della Handelszeitung.

Migros-Genossenschaft

La prima filiale shop-in-shop è stata aperta nel centro commerciale Balexert di Ginevra con il nome "Nature &". "Migros Ginevra sta perdendo un fatturato biologico di 20 milioni di franchi all'anno a causa del turismo degli acquisti e della forte concorrenza di Coop. Dovevamo inventarci qualcosa di nuovo", ha dichiarato un membro della direzione di Migros Ginevra al sito Handelszeitung.

L'assortimento di Nature & comprende circa 7.000 articoli, "di cui circa la metà proviene da Naturalia, il resto da Alnatura, Bio Partner e produttori locali", secondo la cooperativa Migros della Svizzera occidentale. Nature & ha il potenziale per espandersi: "Se i risultati del primo test continueranno ad essere buoni, l'espansione è in discussione. Ne stiamo discutendo con i colleghi di altre cooperative della Svizzera francese". Per la Svizzera tedesca, la Handelszeitung Secondo l'azienda, non è prevista alcuna espansione.

Altri articoli sull'argomento