Noord: nuova veste per la Dampfzentrale di Berna

I nuovi manifesti del festival internazionale di danza "Tanz in Bern" presso la Dampfzentrale di Berna sono attualmente appesi ovunque a Berna. Dopo una lunga pausa, i festival possono ora tornare a splendere e presentarsi in una nuova veste, disegnata da Noord.

Per oltre un anno, Noord si è occupata del posizionamento del marchio della Berner Dampfzentrale ed è responsabile della riprogettazione dell'intera comunicazione. Il marchio è stato affilato e la comunicazione è stata semplificata e standardizzata in tutte le divisioni.

Oltre a numerosi manifesti di eventi, sono stati realizzati i nuovi manifesti per il festival internazionale di danza "Tanz in Bern" e presto anche quelli per il festival musicale "Saint Ghetto". Oltre ai manifesti, sono stati prodotti anche clip per i media digitali.

Dampfzentrale vuole mettere gli artisti in primo piano. La comunicazione transmediale si concentra su storie e temi che avvicinano il pubblico agli artisti e al loro modo di vedere e lavorare. Questa idea è stata ripresa anche nel design, dove è stato inserito il livello di testo per la comunicazione dei classici manifesti degli eventi: Sui manifesti, sui libretti del programma e online, i tag trasmettono termini chiave di grande impatto, destinati a suscitare la curiosità degli spettatori a livello di contenuto.

Altri articoli sull'argomento