Jung von Matt Brand Identity: l'energia si connette

L'energia si presenta con una nuova pretesa. "Voll bi dir" (Pieno di te) vuole arrivare al cuore di ciò che è l'energia: la vicinanza e la solidarietà con la gente della Svizzera. Jung von Matt Brand Identity ha fornito una consulenza strategica a Energy e ha sviluppato il nuovo posizionamento.

Dal suo lancio nel 2003, il marchio di intrattenimento Energy si è sviluppato da una stazione radio locale in un forte marchio mediatico. Con i propri animatori e formati di intrattenimento, Energy intrattiene i fan alla radio, sui social media e in occasione di eventi sviluppati internamente.

Tuttavia, il nucleo del marchio mainstream è rimasto in gran parte invariato per 18 anni. "Stars & Hits" è ancora rilevante per rivolgersi al gruppo target, ma è stato sempre meno in grado di cogliere i bisogni mediatici in grande cambiamento di una comunità a più livelli. Per rendere l'identità di Energy adatta allo sviluppo futuro, il nucleo e il profilo del marchio sono stati fondamentalmente rivisti.

Un atteggiamento positivo verso la vita che collega

Dopo un'analisi dello stato del marchio e dell'ambiente del marchio, sono state sviluppate intuizioni strategiche riguardanti l'identità del marchio, l'approccio del gruppo target e i potenziali di differenziazione e le basi dell'identità legate al contenuto sono state elaborate in un workshop sul profilo del marchio.

Il fattore decisivo è stato quello di rendere visibili le caratteristiche identitarie del marchio Energy che ne hanno determinato il successo e di interpretarle nel contesto delle mutevoli esigenze dei media. Ciò che ha distinto Energy fin dal suo lancio e ne ha decretato il successo è la sua capacità di tradurre in intrattenimento l'attitudine alla vita del gruppo e della comunità di riferimento. Energy ha il dito sul polso delle tendenze e degli argomenti internazionali e li traduce con rilevanza locale.

L'energia è sempre stata una fonte di conversazione e un "contenuto condivisibile" che a volte polarizza, ma riunisce sempre persone, opinioni e questioni. Queste caratteristiche essenziali sono state riassunte nella promessa del marchio "Entertainment that connects people". Il profilo del marchio sviluppato per Energy serve come linea guida affinata per la comunicazione e lo sviluppo di contenuti ed esperienze del marchio. Di conseguenza, Energy è stata in grado di sviluppare il claim e l'attuale campagna in modo indipendente - sulla base del profilo del marchio.

Responsabile dell'energiaDominique Hufschmid, Romina Stache, Bernhard Brechbühl, Pascal Frei. Responsabile di Jung von Matt Brand IdentityJulius Jäger, Diana Geissel, Thomas Deigendesch, Dominique von Matt.

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