Adello combina pubblicità mobile e intelligenza artificiale

Il nuovo formato pubblicitario #ChatWithMe consente agli utenti di parlare con un assistente virtuale direttamente nel banner pubblicitario. Questo va oltre le prestazioni dei chatbot.

Il fornitore di tecnologia pubblicitaria Adello sta aprendo una nuova strada con il lancio di #ChatWithMe: il formato pubblicitario alimentato dall'AI invita gli utenti a interagire con un assistente virtuale. Il tipo di interazione è più naturale grazie all'"AI conversazionale",
I nuovi chatbot sono più semplici e allo stesso tempo più approfonditi di quelli attuali, afferma Adello.

Questo apre un nuovo modo di interagire con i prodotti e i marchi direttamente nel mezzo pubblicitario. Utilizzando le funzionalità di ChatGPT in combinazione con informazioni specifiche sul prodotto o sull'azienda per l'elaborazione del linguaggio naturale, le aziende possono ora creare connessioni più naturali, profonde e personali con il proprio pubblico di riferimento.

Il formato pubblicitario consente agli utenti di parlare con un assistente virtuale direttamente nel banner pubblicitario, che risponde alle domande e fornisce informazioni dettagliate sul prodotto o sull'azienda pubblicizzata. Adello filtra gli input, definisce i ruoli e integra i dati specifici del cliente. Anche la sicurezza del marchio è un dato di fatto.

Altri articoli sull'argomento