FS Parker crea una nuova identità visiva per lo Screen-Up

Per la 24a edizione del 14 settembre, Screen-Up si presenta in una nuova veste. Il rebranding è stato realizzato dall'agenzia FS Parker.

In linea con il contenuto dell'evento, organizzato annualmente da Admeira e Goldbach Media, l'aspetto e il logo sono stati creati in forma mobile, in accordo con il mezzo televisivo e, sulla base di questo, sono stati implementati anche in forma statica. Il nuovo logo simboleggia un portale verso il mondo della televisione, mostrando in un certo senso una visione dei programmi del futuro. Il logo si rivolge alle domande "Cosa c'è?", "Cosa c'è dopo?". La tipografia del marchio si rifà alla storia della televisione e porta queste associazioni ai giorni nostri.

Guido Trevisan, CMO Goldbach Group AG: "Con oltre 800 spettatori all'anno e tutte le emittenti televisive svizzere interessate, Screen-Up è l'evento del settore televisivo in Svizzera. Abbiamo sempre osato guardare al futuro della televisione, offrendo così un orientamento ai dipendenti del marketing e delle agenzie. Come Screen-Up, il nuovo logo offre una cornice contemporanea ai diversi contenuti di immagini in movimento.

Matthias Fehr, Head of Marketing Communications Admeira AG: "Il refresh del marchio esprime i punti di forza del mezzo televisivo in modo semplice e forte e mostra ciò che lo screen-up rappresenta oggi e domani: intrattenimento abbinato a coraggio, dinamismo e divertimento".

FS Parker è responsabile della nuova identità del marchio. "Ci siamo divertiti molto a ripensare completamente il marchio Screen-up e a utilizzare una grande potenza visiva per rafforzare il ruolo dell'evento come fiore all'occhiello dell'industria televisiva. Il nuovo aspetto riflette il portale verso l'affascinante mondo della TV", affermano Hannes Sigrist, direttore creativo esecutivo, e Toni Pihlaja, direttore artistico.


Responsabile presso Admeira e Goldbach Media (Svizzera): Matthias Fehr (Head of Marketing Communications, Admeira), Eva Heller (Brand Design & Communication Manager, Admeira), Guido Trevisan (CMO Goldbach Group AG). Vresponsabile presso FS Parker: Noelia Blanco e Christoph Schmidt (responsabilità generale), Hannes Sigrist-Thompson (direttore creativo esecutivo), Michaela Aerne (consulente, project manager), Toni Pihlaja (direttore artistico), Marvin Osenda (design grafico).

Altri articoli sull'argomento