Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo ancora una volta quattro nuovi libri del settore marketing. Questa volta: "Profit First", "The Professional Product Owner", "Trust - the Hardest Currency in the World" e "55 Business Turbos for SMEs".

Il profitto prima di tutto

Un sistema semplice per trasformare qualsiasi azienda da un mostro divoratore di capitali in una macchina per fare soldi.

  • Autore: Mike Michalowicz
  • Editore: Verlag Barbara Budrich, 2020
  • Pagine: 264
  • ISBN: 9783847422242

Il principio è incredibilmente semplice e praticabile: scoprire la situazione finanziaria dell'azienda e concentrarsi sul profitto anziché sul fatturato, in breve: il profitto prima di tutto. La nuova gestione finanziaria consente di risparmiare sui costi e di dare al titolare dell'azienda il tempo di far progredire la propria attività. Le spiegazioni del libro sono dettagliate e adatte all'uso quotidiano. L'autore anticipa le domande, riassume più volte, mette a disposizione del lettore tabelle e figure e, non da ultimo, esempi personali e aneddoti tratti dalla sua attività di consulenza. Conclusione: consigliato ai fondatori e ai proprietari di PMI.

Il product owner professionista

Proprietà del prodotto Scrum di successo: come massimizzare il valore di un prodotto durante il suo ciclo di vita.

  • Autore: Don McGreal e Ralph Jocham
  • Editore: Vahlen Verlag, 2020
  • Pagine: 270
  • ISBN: 9783800660810

Gli autori sono esperti di Scrum e con questo libro hanno creato una guida per proprietari di prodotti di successo. Il libro non è adatto ai principianti: È necessario avere esperienza con Scrum per poter seguire le spiegazioni e i numerosi esempi pratici. Ma non preoccupatevi, anche gli strumenti più importanti di Scrum sono presentati in forma breve e chiara. In definitiva, un libro di riferimento con conoscenze approfondite per tutti i product owner che vogliono ottenere ancora di più da Scrum.

La fiducia: la moneta più difficile del mondo

Perché performance e atteggiamento sono essenziali per le aziende.

  • Autore: Arnd Zschiesche
  • Editore: GABAL, 2021
  • Pagine: 269
  • ISBN: 9783967390353

Ogni azienda di successo è riuscita prima o poi a conquistare la fiducia dei propri clienti. Tuttavia, i numerosi scandali degli ultimi anni dimostrano che alcune aziende in seguito trascurano criminalmente - o addirittura abusano spudoratamente - di questa fiducia. L'autore mostra come si possa costruire una base di fiducia e spiega perché la sostanza, la chiara demarcazione e i preconcetti positivi sono così enormemente importanti. Il libro si arricchisce di innumerevoli collegamenti incrociati che l'autore fa con i più diversi ambiti della vita in cui è in gioco la costruzione della fiducia.

55 Turbine d'impresa per le PMI

Più tempo, più clienti, più profitti.

  • Autore: Philip Semmelroth
  • Editore: GABAL, 2021
  • Pagine: 272
  • ISBN: 9783967390346

Per Philip Semmelroth, la vendita è la base del successo negli affari: gran parte del suo libro riguarda proprio la vendita. Semmelroth trasmette le sue conoscenze in modo fresco e pratico e offre anche alcuni consigli originali. Solo a prima vista risulta una contraddizione quando poi invita a lasciarsi alle spalle i clienti e l'attività quotidiana il più rapidamente possibile. Perché? Perché il capo ha bisogno di una testa libera da dedicare alla strategia e alla propria crescita. Il fatto che questo sia a volte scomodo non viene nascosto in questo libro altrettanto stimolante e utile.

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